Struttura termale con albergo e con la possibilità di usufruire delle terme senza essere clienti dell'hotel.
Descrizione generale della struttura
Il Grand Hotel Terme della Fratta ha riaperto a maggio 2007 dopo cinque anni di sapiente restauro di una storica località del benessere termale; nella cornice delle dolci colline della Romagna, all’interno di uno splendido parco di tredici ettari, dove l’incontro armonioso tra natura e storia millenaria ha dato vita a una profonda cultura dell’ospitalità universalmente riconosciuta e apprezzata. Il vicino borgo medioevale di Bertinoro mostra il suo profilo inconfondibile, sovrastato dall’imponente rocca e contornato da un magnifico e rilassante scenario naturale.
Cure in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Fanghi-Bagni. Cure inalatorie e sordità rinogena. Fisiokinesiterapia e Riabilitazione. Cure Idropiniche. Piscina termale e Cure vascolari. Visite Specialistiche.
Tipologia di acqua
Dalle 11 sorgenti distribuite lungo il corso del Rio Salso, sgorgano 7 acque con caratteristiche uniche, ricche di sali minerali, ipotermali. Acque salse, salsobromoiodiche, sulfuree, salsosulfuree, ferruginose, magnesiache, arsenicali.
Tipologia di apparato corpo umano per cui sono indicati i trattamenti
Centro Benessere nuovo con Percorso Armonie Naturali: idropercorso vascolare, sauna, cascata di ghiaccio, bagno turco, bagno romano, pediluvio kneipp, wasser paradise, docce emozionali, 2 piscine termali con idromassaggi, cromoterapia, salette e spazi relax. L'hotel è situato in un territorio ricco di cultura, arte, storia, enograstronomia, sport e benessere.
Luoghi di interesse turistico nelle vicinanze
Bertinoro, Forlì, Cesena, Ravenna, Cervia, Cesenatico, Predappio, Rimini, San Marino, San Leo