Autore: Roberta Camisasca
Data inserimento: 13-12-2012
Brooke come Jackie Kennedy: è il mood che ha ispirato un nuovo spot con la protagonista di Beautiful. La make up artist svela i segreti di questo trucco.
Clicca sulle voci qui sotto per scoprire quali prodotti ha utilizzato per ottenere questo risultato:
Applicare un fondotinta in mousse e una cipria in crema/polvere color beige naturale. Per vivacizzare il volto, usare un blush a tre colori: scolpire lo zigomo con il colore più scuro, poi dare colore alle guance con quello di media intensità e infine sfumare verso la zone piane delle guance e il centro del viso con il colore più chiaro.
Passare il primer sugli occhi. Stendere una riga di eyeliner nero sulla palpebra superiore, poi applicare l'ombretto sulla palpebra mobile, scurendo la parte esterna con il colore più scuro e illuminando l'interno con il colore più chiaro. Per un colore più vivo e intenso, basta bagnare leggermente l'applicatore. Le sopracciglia sono state definite con la stessa polvere usata per ombreggiare la palpebra fissa. Terminare con una o due passate di mascara nero, che dà profondità allo sguardo.
Colore discreto ma seducente con il rossetto leggero a matita dal colore naturale, che colora le labbra senza appesantirle. Basta una passata per un effetto a lunga durata.
Sanihelp.it - È stata l'isola di Capri il suggestivo scenario che ha fatto da cornice alle riprese di un nuovo spot televisivo che vedrà come protagonisti i celebri attori della soap opera Beautiful, Katherine Kelly Lang e Ronn Moss (alias Brooke e Ridge).
Le due star sono infatti i volti scelti dalla casa di moda Impero Couture per la nuova campagna pubblicitaria. Il mood, ideato dallo stilista Luigi Auletta, trae ispirazione dalla storia d'amore tra l'icona di grazia ed eleganza Jacqueline Kennedy e Aristotele Onassis, riproposti in chiave moderna.
Monica Robustelli, make up artist Revlon, ha seguito i due protagonisti a Capri per le riprese e lo shooting fotografico nelle aree più affascinanti dell'isola, tra cui una storica e lussuosa villa.
«Per questa scena, ho scelto un trucco leggero ma estremamente sofisticato, in linea con l'eleganza senza tempo di Jacqueline Kennedy, alla quale si sono ispirati - spiega Monica - Il concetto di bellezza per Katherine è molto semplice: l'attrice ama mettere in risalto gli occhi con i colori giusti, valorizzare il viso con una nuvola di colore e tenere le labbra leggere. Un look che è esattamente quello che va per la maggiore oggi, perché è semplice, delicato, leggero, adatto a tutte, ma con una grande attenzione e cura dei dettagli: labbra nude, smokey eyes e zigomi scolpiti».
«Per il viso, è stato usato un fondotinta in mousse, ideale per la pelle ancora bella, ma non più giovanissima, dell'attrice americana. La mousse infatti conferisce un effetto nebulizzato, copre brufoli e imperfezioni, non appesantisce ed le pelli mature e per un look naturale. A seguire la cipria, che ha reso impeccabile il volto e lo ha opacizzato in totale trasparenza.
Per vivacizzare il volto è stato usato un blush a tre colori. Ho scolpito lo zigomo con il colore più scuro, ho dato colore alle guance e illuminato sfumando verso la zone piane delle guance e il centro del viso», illustra la make up artist.
«Le sopracciglia sono state definite con la stessa polvere usata per ombreggiare la palpebra fissa, dopo aver applicato il primer per gli occhi, per fissare maggiormente il colore. Sguardo nero profondo con il mascara, che ha dato profondità allo sguardo, e una passata di eyeliner in crema-gel sempre nel colore black, con cui ho ottenuto un allungamento dell'occhio.
L'eyeliner delinea il contorno dell'occhio esaltando il colore dell'ombretto, che è stato applicato sulla palpebra mobile, scurendo la parte esterna con il colore più scuro e illuminando l'interno con il colore più chiaro. Per un colore più vivo e intenso, basta bagnare leggermente l'applicatore.
Per ultimo le labbra: colore discreto ma seducente con il rossetto a matita che colora le labbra senza appesantirle. Basta una passata per un effetto a lunga durata, a prova di set!».