Autore: Roberta Camisasca
Data inserimento: 25-06-2012
Truccarsi come una delle modelle più richieste del momento? Maybelline N.Y. ti insegna come copiare il look sbarazzino ma sicuro di sé di Charlotte Free.
Clicca sulle voci qui sotto per scoprire quali prodotti ha utilizzato per ottenere questo risultato:
Per uniformare la pelle del viso mantenendo un finish naturale, applicare un fondotinta leggero in mousse, nella nuance nuda. Completare con un tocco di blush color pesca sulla parte alta degli zigomi, per illuminare il viso e lo sguardo.
Delineare la linea delle ciglia con un eyeliner nero in gel. Immergere il pennello e impregnarlo di prodotto, passarlo lungo la linea delle ciglia dall'interno verso l'esterno e ripassare con piccoli ritocchi fino a raggiungere l'intensità desiderata. Proseguire sfumando su tutta la palpebra l'ombretto blu, sia sopra che sotto, picchiettando con le dita e poi sfumandolo con un pennello. Per finire tanto mascara nero, sia sulle palpebre superiori che su quelle inferiori.
Sulle labbra passare un rossetto dal colore fresco, naturale e traslucido (rosa acceso). Stendere uno strato leggero di prodotto, per un effetto naturale. Il look delle labbra è completo: non c'è bisogno di matite né gloss.
Sanihelp.it - Forse il nome non vi dirà nulla, ma ancora per poco: Charlotte Free, giovane e bellissima modella americana, è un astro nascente delle passerelle di moda di tutto il mondo e nuovo volto di Maybelline N.Y.
La sua bellezza non convenzionale ma spontanea e sicura di sé non passa certo inosservata: nota al pubblico per i suoi capelli tinti di un rosa vivo, i lineamenti delicati e il look cool, estremo e graffiante, Charlotte è il nuovo fenomeno delle passerelle.
Nel make up, Charlotte adora i mascara, soprattutto quelli dall'effetto ciglia finte, i rossetti dai colori golosi e gli ombretti blu intenso. Un trucco che punta tutto gli occhi, mentre le labbra sono mantenute discrete e naturali, un look colorato, trendy ed elegante al tempo stesso.
Questo tipo di look è perfetto per tutte le donne alla ricerca di un tocco di colore e originalità in più. È il maquillage di una donna sicura di sé e giocosa, e allo stesso tempo elegante e sofisticata.
Per uniformare la pelle del viso mantenendo un finish naturale, si usa un fondotinta leggero in mousse, nella nuance nuda, perfetta per chi ha un incarnato molto chiaro come quello di Charlotte. Completare con un tocco di blush color pesca sulla parte alta degli zigomi, per illuminare il viso e lo sguardo.
Gli occhi: delineare la linea delle ciglia con un eyeliner nero in gel. Quali i vantaggi di questa formulazione? Si applica molto facilmente, permette di creare effetti sempre diversi e conferisce un colore più nitido e intenso di una matita o un eyeliner tradizionale.
Per utilizzare bene l'eyeliner in gel, immergere il pennello e impregnarlo di prodotto, passarlo delicatamente lungo la linea delle ciglia, dall'interno verso l'esterno, e ripassare con dei piccoli ritocchi fino a raggiungere l'intensità desiderata, calcando o alleggerendo la pressione a seconda dell'effetto desiderato: fine o spesso. Il prodotto può anche essere sfumato per un look smokey (fumoso).
Proseguire sfumando su tutta la palpebra l'ombretto blu, sia sopra che sotto, picchiettando con le dita e poi sfumandolo con un pennello. Per truccare Charlotte è stata usata una palette con quattro nuance di blu. La tonalità più chiara fa da illuminatore di base, si applica nella metà superiore esterna della palpebra fissa, sotto le sopracciglia: dona luce e brillantezza alla palpebra,
accentuando l'intensità dello sguardo.
Il secondo colore, un po' più scuro del primo, serve da delinatore della palpebra: si applica su tutta la palpebra mobile sfumandola verso l'alto, fin sotto il colore chiaro appena steso con il quale si fonde, per esaltare e valorizzare il taglio degli occhi. Il terzo colore illumina la curva superiore dell'occhio, mentre quello più scuro dà il tocco finale, per un risultato d'impatto e intenso. Per rendere lo sguardo ancora più intenso, tanto mascara nero, sia sulle palpebre superiori che su quelle inferiori.
Sulle labbra passare un rossetto dal colore fresco, naturale e traslucido: per Charlotte è stato usato un rosa acceso. No ai rossetti pesanti, ma preferire uno strato leggero di prodotto. I colori Pop vanno per la maggiore nella stagione primaera-estate 2012, come si è visto sulle passerelle delle sfilate.