Sanihelp.it > Copia il Vip > Copia il make up di Jennifer Connelly

Il make up delle star

Copia il make up di Jennifer Connelly

Autore: Roberta Camisasca
Data inserimento: 22-05-2012

L'attrice è la nuova testimonial Shiseido. Ecco il trucco che valorizza la sua bellezza naturale e i consigli per riprodurlo passo per passo.



Clicca sulle voci qui sotto per scoprire quali prodotti ha utilizzato per ottenere questo risultato:

Jennifer Connelly © Redazione

Viso
Dopo aver steso il primer, applicare il fondotinta dal centro del viso verso l'esterno dell'ovale, utilizzando l'apposito pennello con movimenti rotatori e quasi perpendicolari. Un velo di correttore nella zona del contorno occhi fa da base per il trucco occhi e aiuta come punto luce. Utilizziamo degli illuminatori per dare tridimensionalità al viso: nella parte centrale e nel triangolo sotto gli occhi un velo di fard bianco, mentre nei contorni e alla radice della fronte il beige. Per le guance un colore aranciato chiaro per scolpire lo zigomo in maniera naturale. Infine passare col pennello ancora sporco di blush la punta del mento e sotto il naso.

Torna su

Occhi
Con la matita per sopracciglia facciamo dei tratti seguendo il senso delle sopracciglia e identifichiamo maggiormente la parte centrale e l'arcata. Sulle palpebre, si passa un velo di matita marrone molto sottile sopra e sotto l'occhio, vicino all'attaccatura delle ciglia. Utilizzando una palette di ombretti in polvere dalle tonalità calde, si parte facendo la base della palpebra con il colore chiaro, si sfuma la matita col colore scuro per creare l'ombreggiatura e alla fine si dà un tocco di colore con l'ombretto arancio in crema.

Torna su

Bocca
Le labbra devono risultare molto naturali e fresche: la matita deve essere utilizzata solo per aiutare a mantenere il rossetto e a definire quello che è già la loro forma naturale. Ci si può aiutare con l'apposito pennellino per ottenere un effetto sfumato. Lo stesso pennellino può essere usato anche per il rossetto, che va applicato nel giusto quantitativo con piccoli tratti, in modo da far scomparire la matita.

Torna su

Approfondimento
Sanihelp.it - Mentre celebra il suo 140° anniversario, Shiseido annuncia di aver scelto l'attrice Jennifer Connelly, premiata con l'Academy Award, come testimonial di una nuova linea per la cura della pelle. Simbolo di una bellezza semplice e non artefatta, più di 10 anni fa una giovanissima Connelly era apparsa negli anni '80 in una campagna pubblicitaria per una linea di make up distribuita solo in Giappone. Ora, bellissima quarantenne, è diventata l'incarnazione della donna di successo, mamma amorevole e attrice pluripremiata, ma ha mantenuto il viso pulito e solare della ragazzina di Labirynth.

Per realizzare il suo make up semplice e naturale, adatto sia alle ragazze che alle meno giovani, Barbara Balzarotti, National Trainer Shiseido, consiglia di partire con il primer, il prodotto di base ideale per donare un colorito uniforme migliorando la tenuta del fondotinta.

Si prosegue con il fondotinta: la truccatrice ha scelto un colore beige molto chiaro, come la pelle di Jennifer. Per un effetto naturale, si stende dal centro del viso verso l'esterno dell'ovale, utilizzando l'apposito pennello con movimenti rotatori e quasi perpendicolari, per far sì che il prodotto si fonda completamente con la pelle. Si può stendere anche direttamente con i polpastrelli, con piccoli tocchi leggeri dall'interno verso l'esterno. I movimenti devono essere rapidi perché questo tipo di fondotinta non necessita di essere lavorato, specifica l'esperta.

Stendiamo a questo punto un delicato velo di correttore nella zona del contorno occhi, in modo che ci faccia da base per il trucco occhi e che ci aiuti come punto luce soprattutto nell'incavo vicino al naso, per togliere i segni di stanchezza e delle occhiaie e aprire lo sguardo, prosegue Barbara.
Il colore del correttore si sceglie in base alla carnagione: per evitare un distacco di colore troppo chiaro nelle zone con iperpigmentazione, selezionare un colore a metà tra quello della zona da trattare e la carnagione della pelle.

Utilizziamo degli illuminatori per dare tridimensionalità al viso: nella parte centrale e nel triangolo sotto gli occhi, passiamo un velo di fard bianco per dare luce, mentre nei contorni e alla radice della fronte il beige, per dare un tono di calore al viso. Per le guance applichiamo un colore aranciato chiaro per scolpire lo zigomo, ma in maniera molto naturale. Infine, per accorciare un viso allungato, passare col pennello, ancora sporco di blush, la punta del mento e sotto il naso.

Ora definiamo il disegno delle sopracciglia per rendere lo sguardo più intenso, prosegue la make up artist. Con la matita per sopracciglia facciamo dei tratti seguendo il senso delle sopracciglia e identifichiamo maggiormente la parte centrale e l'arcata, per mantenere un effetto naturale ma ben disegnato.

Sulle palpebre, si passa un velo di matita marrone molto sottile sopra e sotto l'occhio, vicino all'attaccatura delle ciglia, per un effetto romantico. Utilizzando una palette di ombretti in polvere dalle tonalità calde, si parte facendo la base della palpebra con il colore chiaro, si sfuma la matita col colore scuro per creare l'ombreggiatura e alla fine si dà un tocco di colore con l'ombretto arancio in crema. La sfumatura sotto l'occhio addolcisce lo sguardo per dare un effetto romantico all'occhio.

Le labbra devono risultare molto naturali e fresche: la matita deve essere utilizzata solo per aiutare a mantenere il rossetto e a definire quello che è già la loro forma naturale. Ci si può aiutare con l'apposito pennellino con setole corte dalla punta leggermente arrotondata, ideale per ottenere un effetto sfumato. Lo stesso pennellino può essere usato anche per il rossetto, che va applicato nel giusto quantitativo con piccoli tratti, in modo da far scomparire la matita.

Torna su

Clicca qui sotto per vedere i prodotti utilizzati per realizzare il make up di Jennifer Connelly:



Ultimi Vip inseriti: