Sanihelp.it > Copia il Vip > Copia il make up di Rocío Muñoz Morales

Il make up delle star

Copia il make up di Rocío Muñoz Morales

Autore: Roberta Camisasca
Data inserimento: 24-03-2015

Lo smokey eyes è uno dei look più amati dalle donne. Ecco come realizzare quello sfoggiato dalla stupenda Rocio a Sanremo, con i consigli dell'esperto.



Clicca sulle voci qui sotto per scoprire quali prodotti ha utilizzato per ottenere questo risultato:

Rocío Muñoz Morales © Redazione

Viso
Applicare un fondotinta fluido su tutto il viso e, successivamente, un correttore solo nelle zone d'ombra (ali del naso, occhiaie). La cipria va passata solo sulla zona T (fronte, naso e mento) per togliere l'effetto lucido. Accennare un po' di colore sulle guance con un velo di blush rosato in polvere, da sfumare verso le orecchie e non verso gli zigomi.

Torna su

Occhi
Applicare sulla palpebra inferiore e superiore un primer occhi o un ombretto in crema color ocra, beige o rosa. Stendere la matita nera nella congiuntiva, proseguendo nell'angolo interno dell'occhio, verso la palpebra superiore, e riempiendo anche gli spazi tra le ciglia. Con un pennellino con le setole corte, sfumare il colore nella bordatura esterna, mentre con un pennello piatto, a lingua di gatto, applicare un ombretto in polvere color carbone, sfumando verso l'alto. Tantissimo mascara nero, sia sopra che sotto. Per rinfoltire le sopracciglia, riempire con una matita eventuali buchi, con piccoli tocchi, senza esagerare.

Torna su

Bocca
Applicare un gloss rosato color nude. Chi ha le labbra sottili può creare un punto luce che volumizza le labbra applicando un tocco di polvere luminosa sull'arco di Cupido (la parte centrale del labbro superiore).

Torna su

Approfondimento
Sanihelp.it - Ha incantato tutti sul palco dell'ultimo festival di Sanremo con la sua bellezza. L'attrice Rocío Muñoz Morales, compagna di Raoul Bova, per la seconda serata della kermesse canora ha scelto un hair look (firmato Cotril) semplice ma d'effetto. I capelli sono sciolti e morbidi sulle spalle, con due trecce laterali che creano una sorta di coroncina dall'effetto romantico. Per la realizzazione, è stata utilizzata una polvere volumizzante che aiuta a dare materia al capello e renderne più semplice la lavorazione.

Il make up mantiene la naturalezza della pelle, esaltandone la luminosità: il focus è sullo sguardo, con uno smokey soft dark. Labbra effetto nude. Michele Magnani, global senior artist di M.A.C., spiega come realizzare questo look, suggerendo di partire proprio dagli occhi. In caso di smokey eye, dice infatti il make up artist, è preferibile truccare prima gli occhi e poi occuparsi della base, perché i prodotti scuri sporcano molto e poi diventa difficile ripulire il viso.

Per creare una base al trucco dell'occhio, si comincia con un primer o, in alternativa, un ombretto in crema a lunghissima tenuta, color ocra, beige o rosa, da applicare sulla palpebra inferiore e superiore. Ciò prolunga la durata del trucco ed evita il formarsi delle antiestetiche linee di colore tra le pieghe delle palpebre.

Procedere poi applicando la matita nera nella congiuntiva, la linea interna dell'occhio, proseguendo nell'angolo interno dell'occhio, verso la palpebra superiore, e riempiendo con la matita anche gli spazi tra le ciglia, per un effetto più intenso e deciso. Un consiglio: scegliere un eye kohl, una matita sfumabile.

Con un pennellino in setole naturali, con le setole corte, sfumare il colore nella bordatura esterna, mentre con un pennello piatto, a lingua di gatto, applicare un ombretto in polvere nero opaco, per esempio color carbone, sulla matita nera precedentemente applicata, sfumando verso l'alto. Così si crea la forma dell'occhio e si fissa il trucco. Per finire, tantissimo mascara nero, sia sopra che sotto.

Per rinfoltire in modo naturale le sopracciglia, usare una matita apposita dello stesso colore dei capelli: riempire con piccoli tratti eventuali buchi per creare un effetto più pieno e dare una direzione più uniforme alle sopracciglia, senza esagerare, per evitare l'effetto tatuaggio.

Ripulire la parte sotto l'occhio con un cotton fiock imbevuto di struccante e poi procedere con il resto del viso, utilizzando un fondotinta fluido della stessa tonalità del proprio incarnato e, successivamente, applicando un correttore, sempre dello stesso colore della pelle, solo nelle zone d'ombra (ali del naso, occhiaie), per illuminarle. La cipria va passata solo sulla zona T (fronte, naso e mento) per togliere l'effetto lucido (no ai lati del viso: toglierebbe luce e splendore alle guance). Accennare un po' di colore sulle guance con un velo di blush rosato in polvere, da sfumare verso le orecchie e non verso gli zigomi.

Sulle labbra non è stata utilizzata una matita per delineare il contorno, ma solo un gloss rosato color nude (meglio sceglierne uno a lunga tenuta). Chi ha le labbra sottili può creare un punto luce che volumizza le labbra applicando un tocco di polvere luminosa sull'arco di Cupido (la parte centrale del labbro superiore).

Torna su

Clicca qui sotto per vedere i prodotti utilizzati per realizzare il make up di Rocío Muñoz Morales:



Ultimi Vip inseriti: