Sanihelp.it > Copia il Vip > Copia il make up di Nina Dobrev

Il make up delle star

Copia il make up di Nina Dobrev

Autore: Roberta Camisasca
Data inserimento: 11-11-2014

L'attrice ama il look naturale. Trucco leggero, capelli sciolti ondulati e un dettaglio chic: le lenti a contatto colorate.



Clicca sulle voci qui sotto per scoprire quali prodotti ha utilizzato per ottenere questo risultato:

Nina Dobrev © Redazione

Viso
Applicare il correttore sui punti interessati con la punta delle dita, picchiettando delicatamente. Stendere un fondotinta fluido color sabbia, utilizzando i polpastrelli, una spugnetta o un pennello. Per applicare il fard color pesca, partire dalla zona più vicina all'orecchio, sfumare il prodotto verso il centro del viso, sino a raggiungere l'ultimo punto tangibile dell'osso dello zigomo. Senza impregnare nuovamente il pennello, ripassare i bordi dell'applicazione, attenuando gli stacchi di colore che possono essersi creati tra prodotto e viso.

Torna su

Occhi
Applicare un ombretto color tortora sulle palpebre superiori, partendo dall'esterno dell'occhio e procedendo verso l'interno. Applicarlo con lo sfumino asciutto per un effetto luminoso, inumidito per un trucco più coprente e a lunghissima tenuta. Completare il trucco degli occhi con un velo di ombretto cotto ultraperlato, color beige naturale, sulla parte interna della palpebra superiore e abbondante mascara nero sulle ciglia superiori e inferiori. Passare sulle sopracciglia un gel colorato castano.

Torna su

Bocca
Delineare il contorno delle labbra con una matita color terracotta, stendendola accuratamente sul perimetro della bocca e sfumandola verso l'interno con l'apposito pennellino. Il rossetto color nudo può essere applicato direttamente sulle labbra facendolo scorrere una o due volte sulla pelle, rifinendone i bordi con la punta.

Torna su

Approfondimento
Sanihelp.it - Nina Dobrev, 25 anni, bulgara naturalizzata canadese, è nota al grande pubblico per la sua partecipazione alla serie The Vampire Diaries, giunta quest'anno alla sesta edizione. Indicata dalla rivista Entertainment Weekly come una delle attrici-rivelazione nel 2010, ha al suo attivo - oltre agli inizi come modella e protagonista di spot televisivi – diversi film, con ruoli via via più importanti, dalla piccola partecipazione in Away from Her - Lontano da lei, dramma romantico diretto dall'attrice Sarah Polley, nominato a due Academy Awards, al thriller The Killing Game, affiancata da Samuel L. Jackson. Sarà a breve nelle sale con il film Bastardi in divisa.

Ma soprattutto Nina è un'icona di stile per le sue fan. «Mi piace essere quanto più naturale possibile, in ogni occasione – dichiara l'attrice, che oggi è anche testimonial delle nuove lenti a contatto cosmetiche Air Optix Colors – A volte cambio colore delle lenti anche tre o quattro volte nella stessa giornata e il bello è che quasi nessuno se ne accorge: le persone notano che ho qualcosa di diverso, ma non sanno dire esattamente cosa. È davvero divertente».

Anche il suo make up punta alla naturalezza e alla semplicità. Ecco come riprodurlo passo per passo. I make up artist Collistar consigliano di cominciare correggendo le imperfezioni del viso con un correttore, applicandolo sui punti interessati con la punta delle dita, picchiettando delicatamente. Quindi stendere un fondotinta fluido color sabbia, utilizzando i polpastrelli, una spugnetta o un pennello. In caso di imperfezione ostinata, dare un piccolo ritocco con il correttore sopra al fondotinta.

Per applicare il fard color pesca, partire dalla zona più vicina all'orecchio, sfumare il prodotto verso il centro del viso, sino a raggiungere l'ultimo punto tangibile dell'osso dello zigomo. Senza impregnare nuovamente il pennello, ripassare i bordi dell'applicazione, attenuando gli stacchi di colore che possono essersi creati tra prodotto e viso. Ripetere nuovamente tutta l'operazione sino al raggiungimento dell'intensità desiderata.

Applicare un ombretto color tortora sulle palpebre superiori, partendo dall'esterno dell'occhio e procedendo verso l'interno. Applicarlo con lo sfumino asciutto per un effetto luminoso, inumidito per un trucco più coprente e a lunghissima tenuta. Completare il trucco degli occhi con un velo di ombretto cotto ultraperlato, color beige naturale, sulla parte interna della palpebra superiore e abbondante mascara nero sulle ciglia superiori e inferiori.

Anche le sopracciglia vanno definite con cura: gli esperti consigliano di fissarle e metterle in ordine utilizzando un gel colorato castano, che lucida, riempie e infoltisce le sopracciglia in modo naturale.

Infine, delineare il contorno delle labbra con una matita color terracotta, stendendola accuratamente sul perimetro della bocca e sfumandola verso l'interno con l'apposito pennellino. Il rossetto color nudo può essere applicato direttamente sulle labbra facendolo scorrere una o due volte sulla pelle, rifinendone i bordi con la punta.

Torna su

Clicca qui sotto per vedere i prodotti utilizzati per realizzare il make up di Nina Dobrev:



Ultimi Vip inseriti: