Sanihelp.it > Copia il Vip > Copia il make up di Georgia May Jagger

Il make up delle star

Copia il make up di Georgia May Jagger

Autore: Roberta Camisasca
Data inserimento: 17-07-2015

Occhi extra dark, pelle perfetta e labbra color corallo. Il look della modella inglese nella nuova campagna di make up è invidiabile. Ecco come riprodurlo.



Clicca sulle voci qui sotto per scoprire quali prodotti ha utilizzato per ottenere questo risultato:

Georgia May Jagger © Redazione

Viso
Applicare il primer con una spugnetta o con le dita su tutto il viso, in modo uniforme. Il fondotinta deve essere stemperato con leggeri movimenti che partono dal centro del volto e vanno verso l'esterno, con un massaggio ascendente. Partendo dalla zona più vicina all'orecchio, sfumare il blush in crema verso il centro del viso sino a raggiungere l'ultimo punto tangibile dell'osso.

Torna su

Occhi
Sulla palpebra superiore, far scorrere la matita nera vicino all'attaccatura delle ciglia, disegnando piccoli tratti. La linea parte fine dall'estremità più interna della palpebra per ispessirsi verso l'esterno. Uniformare la linea con un pennello, sfumarla sino a creare una zona più intensa sull'angolo esterno. Sulla palpebra inferiore procedere allo stesso modo, partendo però da tre quarti di occhio, ispessendosi verso l'esterno. Passare l'ombretto su tutta la palpebra mobile, poi sfumare verso l'alto con il pennellino o con le dita. Applicare il mascara nero sopra e sotto.

Torna su

Bocca
Contornare le labbra con la matita trasparente e stendere il rossetto color corallo. Questo può essere applicato anche con un pennello, per garantire maggiore uniformità di applicazione e precisione di tratto.

Torna su

Approfondimento
Sanihelp.it - Il suo nome è Jagger, Georgia May Jagger. Tutte le donne vorrebbero le ciglia lunghe e sinuose che la supermodella inglese sfoggia nella campagna pubblicitaria del nuovo mascara di Rimmel.
Nello spot, Georgia è un agente segreto che sfila in incognito per le vie di Londra, mostrando un trucco molto naturale, con labbra neutre e occhi profondi.

Per riprodurre il look, Kirstin Piggott, la make up artist ufficiale di Rimmel, consiglia di utilizzare come base un primer, da applicare con una spugnetta o con le dita su tutto il viso, in modo uniforme. Il fondotinta deve essere ultraleggero e a effetto mat, va stemperato con leggeri movimenti che partono dal centro del volto e vanno verso l’esterno, con un massaggio ascendente. Partendo dalla zona più vicina all’orecchio, sfumare il blush in crema verso il centro del viso sino a raggiungere l’ultimo punto tangibile dell’osso.

Il segreto per un effetto super naturale? «Applicare il trucco alla luce del sole: permette di vedere anche le più piccole imperfezioni - dice Kirstin - È l’ideale anche quando occorre mescolare il colore del fondotinta o del correttore: la luce naturale dà risultati impeccabili. Se non è disponibile, provare a usare una lampadina dalla luce molto brillante».

Sulla palpebra superiore, far scorrere la matita nera il più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia, disegnando piccoli tratti. La linea parte fine dall’estremità più interna della palpebra per ispessirsi verso l’esterno, assumendo la forma di un cuneo. Una volta disegnati i tratti, uniformare la linea con un pennello o un applicatore, sfumarla sino a creare una zona più intensa sull’angolo esterno e dissolverne i contorni in direzione ascendente. Sulla palpebra inferiore procedere allo stesso modo, partendo però da tre quarti di occhio, come se il tracciato fuoriuscisse dalla congiuntiva, ispessendosi verso l’esterno.

Passare poi l’ombretto neutro su tutta la palpebra mobile e sfumare verso l’alto con il pennellino o le dita. Infine, tanto mascara nero sopra e sotto. «Per ottenere il massimo dell’effetto, occorre usare il piegaciglia prima dell’applicazione - consiglia la make up artist - Poi, cominciare l’applicazione dalla radice delle ciglia e lavorare lentamente con l’applicatore da parte a parte, spostandosi verso la fine delle ciglia. Assicurarsi che il gesto copra dall’angolo esterno fino a quello interno dell’occhio, coinvolgendo tutte le ciglia ed evidenziando la forma dell'occhio».

«Assicuratevi che le labbra siano ben idratate, prima di applicare il colore - prosegue Kirstin - Usate il fondotinta come base, poi passate una matita labbra trasparente per definire, contornare la bocca e colorare anche l'intera area delle labbra: assicura una base fantastica per fare aderire il rossetto color corallo ed evitare le crepe».

Torna su

Clicca qui sotto per vedere i prodotti utilizzati per realizzare il make up di Georgia May Jagger:



Ultimi Vip inseriti: