Applicare il primer su tutto il viso, poi il correttore su palpebre, ali del naso e imperfezioni. Stendere il fondotinta fluido con la spugnetta, quindi passare un velo di cipria in polvere e scaldare le guance con la polvere compatta, partendo dalla zona più vicina all'orecchio e sfumandola verso il centro del viso, sino a raggiungere l'ultimo punto tangibile dell'osso.
Disegnare una linea sulla palpebra inferiore dell'occhio con il kajal nero per dare intensità mentre, per rendere più ombreggiata e più naturale la linea ciliare superiore e inferiore, creare una leggera bistratura con l'ombretto color tempesta. Passare il mascara nero sopra e sotto. Riempire con dei tratti di matita sopraccigliare le parti diradate delle sopracciglia e sfumarli con le dita.
Sanihelp.it - Arisa, vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo con la canzone Controvento, ha scelto per il suo make up il brand diego dalla palma milano. Sara Di Stefano, make up artist della cantante, ha studiato per lei tre look eleganti e naturali, capaci di esaltare la sua bellezza, accesi da una nota di colore sulle labbra, che sono diventate subito protagoniste, sottolineando la sua vena eccentrica e il suo carisma.
Per la finale, il look di Arisa è stato realizzato su una base naturale e luminosa. Antonio Bonfanti, master trainer di diego dalla palma, suggerisce come realizzarlo con poche semplici mosse.
Per la base, si applica prima il primer, che crea una base uniforme e naturale su cui poter giocare con il colore, per avere la massima resa del make up. Poi il correttore, che consente di illuminare le zone d'ombra. Per il fondotinta è stato scelto un prodotto fluido e leggero, con una coprenza media in grado di illuminare l'incarnato, coprendo al tempo stesso le imperfezioni.
Si crea così un effetto fresco, uniforme e naturale. Quindi si perfeziona e si fissa il make up con la cipria in polvere e si scaldano le guance con la polvere compatta color arancio.
Per ottenere lo sguardo profondo di Arisa, si utilizza il kajal nero per dare intensità mentre, per rendere più ombreggiata e più naturale la linea ciliare superiore e inferiore, si crea una leggera bistratura con l'ombretto color tempesta. La profondità e l'intensità dello sguardo sono valorizzate da abbondante mascara nero, che ha il compito di allungare, infoltire e definire le ciglia, oltre a renderle più forti e più folte. Infine, la matita per sopracciglia incornicia il risultato finale.
In ultimo, le labbra sono armonizzate e scaldate da un rossetto idratante color pesca che, oltre a dare comfort, regala alle labbra un effetto pieno e volumizzato.