Applicare il primer con una spugnetta o con le dita su tutto il viso, in modo uniforme. Il fondotinta deve essere stemperato con leggeri movimenti che partono dal centro del volto e vanno verso l’esterno, con un massaggio ascendente. Partendo dalla zona più vicina all’orecchio, sfumare il blush in crema verso il centro del viso sino a raggiungere l’ultimo punto tangibile dell’osso.
Sulla palpebra superiore, far scorrere la matita nera vicino all’attaccatura delle ciglia, disegnando piccoli tratti. La linea parte fine dall’estremità più interna della palpebra per ispessirsi verso l’esterno. Uniformare la linea con un pennello, sfumarla sino a creare una zona più intensa sull’angolo esterno. Sulla palpebra inferiore procedere allo stesso modo, partendo però da tre quarti di occhio, ispessendosi verso l’esterno. Passare l’ombretto in crema argento su tutta la palpebra mobile, poi sfumare verso l’alto utilizzando l’ombretto in polvere in 4 tonalità, dalla più scura fino alla più chiara. Aggiungere un tocco di oro sulla palpebra fissa, nella parte interna dell’occhio. Applicare il mascara nero sopra e sotto.
Contornare le labbra con la matita trasparente e poi stendere il rossetto rosso. Questo può essere applicato anche con un pennello, per garantire maggiore uniformità di applicazione e precisione di tratto. Alternare lo smalto argento e quello color prugna sulle unghie delle mani.
Sanihelp.it - A un mese dal Natale, Rimmel augura buone feste con il look natalizio di Kate Moss. Scatti scintillanti, grazie a un make up look luminoso e glamour, capace di accendere subito la magia del Natale e l’atmosfera calda e sfavillante del Capodanno.
La pelle è setosa e senza lucidità grazie alla base perfetta. Sono stati utilizzati un primer leggero, un fondotinta in mousse e un blush rosato in crema. Gli occhi sono sexy e intriganti, marcati di nero, con lunghe e folte ciglia, e un tocco di luminosità, dato dall’ombretto argento.
Le labbra, di un rosso intenso, attirano l’attenzione e riprendono il tema delle feste: la lunga durata è assicurata dall’applicazione della matita trasparente e dal rossetto altamente idratante. Non poteva mancare un tocco cool anche sulle unghie: una nail art abbagliante, grazie all’alternanza di due differenti colori degli smalti.
Si comincia con il primer, da applicare con una spugnetta o con le dita su tutto il viso, in modo uniforme. Il fondotinta deve essere stemperato con leggeri movimenti che partono dal centro del volto e vanno verso l’esterno, con un massaggio ascendente. Partendo dalla zona più vicina all’orecchio, sfumare il blush in crema verso il centro del viso sino a raggiungere l’ultimo punto tangibile dell’osso.
Sulla palpebra superiore, far scorrere la matita nera il più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia, disegnando piccoli tratti. La linea parte fine dall’estremità più interna della palpebra per ispessirsi verso l’esterno, assumendo così la forma di un cuneo. Una volta disegnati i tratti, uniformare la linea con un pennello o un apposito applicatore, sfumarla sino a creare una zona più intensa sull’angolo esterno e dissolverne i contorni in direzione ascendente.
Sulla palpebra inferiore procedere allo stesso modo, partendo però da tre quarti di occhio, come se il tracciato fuoriuscisse dalla congiuntiva, ispessendosi verso l’esterno.
Passare l’ombretto argento in crema su tutta la palpebra mobile, poi sfumare verso l’alto utilizzando l’ombretto in polvere in 4 tonalità, partendo dalla più scura fino alla più chiara. Se piace, aggiungere un tocco di oro sulla palpebra fissa, nella parte interna dell’occhio. La polvere si può applicare asciutta per un look leggero e luminoso, bagnata per un risultato più intenso e metallico. Infine, tanto mascara nero sopra e sotto.
Contornare le labbra con la matita trasparente e poi stendere il rossetto. Questo può essere applicato anche con un pennello, per garantire maggiore uniformità di applicazione e precisione di tratto. Alternare lo smalto argento e quello color prugna sulle unghie delle mani.