Applicare il fondotinta con un pennello a setole sintetiche inumidito, sfumandolo nella zona mandibolare. Applicare un tocco di correttore, tamponando con il polpastrello, all'angolo interno dell'occhio e all'apice dello zigomo. Con un pennellone, applicare un velo di cipria translucida nella zona T del volto. Scontornare il volto creando il cosiddetto bacio solare con la terra, senza invadere il contorno occhi e senza creare stacchi di colore tra viso e collo. Creare un effetto solare sullo zigomo con il blush, applicandolo con un pennello a setole naturali con forma diagonale.
Aiutandosi con il polpastrello delle dita, stendere l'ombretto in crema beige sulle palpebre, anche all'angolo interno dell'occhio. Lasciare asciugare qualche secondo. Realizzare una linea molto sottile con l'eyeliner nero alla base delle ciglia superiori, senza creare eccessivi allungamenti. Utilizzare la matita per sopracciglia per creare una sottile ombra alla base del pelo. Strutturare le ciglia con il mascara nero, abbondando su quelle superiori e lasciando più naturali quelle inferiori.
Sanihelp.it - Gwyneth Paltrow è la nuova musa ispiratrice di Max Factor. Icona di stile, bellezza e femminilità, l'attrice è stata scelta per la sua personalità versatile e multitasking, che rappresenta la donna di oggi.
Per questo il team di make up artist guidato da Pat McGrath ha creato 7 look ispirati alla personalità camaleontica dell'attrice, capace di interpretare ruoli diversi nella vita quotidiana: modella, attrice, cantante e mamma.
Vediamo Gwyneth in versione business woman, con la pelle di porcellana illuminata da una terra abbronzante e labbra rosso intenso. Gwyneth cantante, con un look super glam che punta tutto sugli occhi, enfatizzati dal kajal nero e una sottile linea di eye liner, ombretto smoke e ciglia volumizzate. E poi Gwyneth scrittrice, con un make up effetto nude, estremamente naturale.
«Quest’ultimo è un look molto luminoso, per una donna che deve esprimere praticità, freschezza, dinamismo e, al tempo stesso lusso, rigore e consapevolezza – spiega Ryan Tolomei - Look attraverso il quale il make up vive una dimensione di naturalezza e modernità, senza essere troppo esagerato e visibile».
Si comincia applicando il fondotinta con un pennello a setole sintetiche inumidito, sfumandolo bene nella zona mandibolare. Applicare il prodotto anche nel contorno occhi e sulle orecchie, per dare uniformità all’incarnato.
Applicare all'angolo interno dell'occhio un tocco di correttore, tamponando con il polpastrello. Applicare un velo anche all'apice dello zigomo, per avere una compattezza di pelle maggiore e una soffice luminosità lussuosa sullo zigomo (il correttore creerà uno zigomo ovattato e non shimmering). Con un pennellone, applicare un velo di cipria translucida nella zona T del volto, per permettere al make up di rimanere compatto e levigato per tutto il giorno.
Scontornare il volto creando il cosiddetto bacio solare con la terra, prestando attenzione a non invadere il contorno occhi e a non creare troppo stacco di colore tra viso e collo. La terra deve creare una sorta di sculpting sottile e delicato, per rendere l'incarnato più quotidiano e meno diafano.
Illuminare e ravvivare lo zigomo creando un effetto solare con il blush, magari applicandolo con un pennello a setole naturali con forma diagonale per migliorarne l'adesione e l'applicazione, nonché la sfumatura.
Aiutandosi con il polpastrello delle dita, stendere l'ombretto in crema beige sulle palpebre, creando una base luminosa e perfetta. L'ombretto va steso anche all'angolo interno dell'occhio, per creare una bellissima luce per coloro che guardano il profilo. Lasciare asciugare l'ombretto qualche secondo prima di procedere: la texture in crema non crea problemi di linee e la sua durata è garantita tutto il giorno.
Realizzare una linea molto sottile con l'eyeliner nero alla base delle ciglia superiori, senza creare allungamenti troppo evidenti e anni '50. Per le meno esperte, la linea può essere creata anche con la matita nera. E per le più pignole… realizzare la linea con la matita e tamponare poi con un velo sottile di ombretto in polvere nero!
Mettere in forma le sopracciglia, senza dare allo sguardo una personalità troppo incisiva. Utilizzare la matita per sopracciglia e creare una sottile ombra alla base del pelo per rendere la sopracciglia precisa, folta e perfetta.
Strutturare le ciglia con il mascara nero, in modo da creare volume e lunghezza, con il massimo dell'eleganza e della sofisticatezza. Arricchire le ciglia superiori, stendere il mascara in modo naturale su quelle inferiori. Per migliorare la resa dell'occhio, stendere all'interno della congiuntiva una matita color burro (da evitare se si hanno occhi molto grandi, rotondi o con forma discendente). Infine applicare il rossetto.