Sanihelp.it > Copia il Vip > Copia il make up di Bianca Balti

Il make up delle star

Copia il make up di Bianca Balti

Autore: Roberta Camisasca
Data inserimento: 18-06-2013

Pelle di porcellana, gote delicatamente illuminate, sguardo delineato da linee precise e labbra rosse come il fuoco. Un trucco da favola, quello di Bianca Balti all'ultimo festival del cinema.



Clicca sulle voci qui sotto per scoprire quali prodotti ha utilizzato per ottenere questo risultato:

Bianca Balti © Redazione

Viso
Si comincia con una BB in polvere: si distribuisce in modo omogeneo sul viso con l'apposita spugnetta. Partendo dalla zona più vicina all'orecchio, sfumare il fard verso il centro del viso, sino a raggiungere l'ultimo punto tangibile dell'osso dello zigomo. Senza impregnare il pennello, ripassare i bordi dell'applicazione, attenuando gli eventuali stacchi di colore. Ripetere tutta l'operazione sino al raggiungimento dell'intensità desiderata.

Torna su

Occhi
Applicare l'ombretto neutro su tutta la palpebra, fin sotto l'arcata sopraccigliare. Utilizzando di pancia il feltrino dell'eyeliner, riempiamo tutta la palpebra mobile partendo dalle radici delle ciglia. Con la punta delineiamo il perimetro del disegno dell'occhio con tratti fermi e precisi; prestare attenzione anche all'angolo interno e alla coda esterna. Utilizzando il feltrino in modo trasversale, completiamo lo sguardo definendo la parte inferiore dell'occhio e delineandola con tratti decisi. Applicare il mascara dalle radici alle punte, insistendo sulla fascia laterale delle ciglia superiori.

Torna su

Bocca
Il rossetto può essere applicato direttamente facendolo scorrere una o due volte sulla pelle, rifinendone i bordi con la punta. Può essere invece applicato con un pennello da trucco per garantire una maggiore uniformità e precisione. Applicare poco rossetto, soprattutto agli angoli della bocca, per evitare migrazioni di prodotto o accumuli. Per eliminare una lucentezza troppo evidente, tamponare le labbra con un fazzoletto di carta.

Torna su

Approfondimento
Sanihelp.it - Grazie al suo charme ribelle, al suo sguardo cristallino e alla sua spontaneità, Bianca Balti figura tra le più belle donne al mondo.
Top model internazionale, la ritroviamo sulle passerelle delle capitali della moda a ogni stagione della fashion week, e sulle copertine delle riviste più importanti. Da poco, è diventata una delle testimonial L'Oréal Paris.

Al festival di Cannes, la modella ha sfoggiato un look interamente giocato sul binomio rosso e nero: forte, sensuale, passionale, di grande impatto. Abito, gioielli e make up fanno del contrasto tra i due colori il tema dominante: da un lato profondità e mistero, dall'altra ardore e passione.
Occhi neri e bocca rosso fuoco, come vuole il trend della stagione, spiccano su un incarnato perfettamente curato, luminoso, uniforme, omogeneo.
Si comincia con una BB in polvere: mattifica come una cipra e perfeziona come una BB cream. Si distribuisce in modo omogeneo sul viso con l'apposita spugnetta.
Per applicare correttamente il fard, partendo dalla zona più vicina all'orecchio, sfumare il prodotto verso il centro del viso, sino a raggiungere l'ultimo punto tangibile dell'osso dello zigomo. Senza impregnare nuovamente il pennello, ripassare i bordi dell'applicazione, attenuando gli eventuali stacchi di colore che possono essersi creati tra prodotto e viso. Ripetere nuovamente tutta l'operazione sino al raggiungimento dell'intensità desiderata.

Simone Belli, national make up artist per L'Oréal Paris, spiega come ricreare lo sguardo bold di Bianca, definito da linee nette e marcate. Ispirata allo stile make-up di Amy Winehouse, l'anima bold si addice a occhi grandi e palpebre spaziose, spiega Simone.
Prima di tracciare la linea con l'eyeliner, creiamo una base di colore neutro sulle palpebre, con un ombretto effetto nude. Applicarlo su tutta la palpebra, fin sotto l'arcata sopraccigliare: il colore deve risultare invisibile, ma dare luce all'occhio e ingrandirlo.
Utilizzando di pancia il feltrino dell'eyeliner, riempiamo tutta la palpebra mobile partendo dalle radici delle ciglia. Con la punta delineiamo il perimetro del disegno dell'occhio con tratti fermi e precisi; prestare attenzione anche all'angolo interno e alla coda esterna.

Utilizzando il feltrino in modo trasversale, completiamo lo sguardo definendo la parte inferiore dell'occhio e delineandola con tratti decisi. Un segreto per evitare lacrimazioni: fare una breve pausa tra un tratto e l'altro. Applicare infine il mascara dalle radici alle punte, insistendo principalmente sulla fascia laterale delle ciglia superiori.
Il rossetto in stick può essere applicato direttamente facendolo scorrere una o due volte sulla pelle, rifinendone i bordi con la punta. Può essere invece applicato con un pennello da trucco per garantire una maggiore uniformità di applicazione e precisione di tratto. È opportuno applicare poco rossetto, soprattutto agli angoli della bocca, onde evitare migrazioni di prodotto o antiestetici accumuli. Per eliminare una lucentezza troppo evidente, è sufficiente tamponare le labbra con un fazzoletto di carta, dopo l'applicazione.

Torna su

Clicca qui sotto per vedere i prodotti utilizzati per realizzare il make up di Bianca Balti:



Ultimi Vip inseriti: