Autore: Roberta Camisasca
Data inserimento: 21-05-2013
Capelli rossi, occhi azzurri, sguardo accattivante e sorriso contagioso: è una bellezza allegra, solare, quella della cantante Noemi. Da valorizzare con un trucco ad hoc.
Clicca sulle voci qui sotto per scoprire quali prodotti ha utilizzato per ottenere questo risultato:
L'incarnato è reso perfetto dal correttore in crema nella tonalità più chiara, seguito dal fondotinta, che garantisce un colore naturale nella tonalità vanilla shell. È stato applicato picchiettandolo a partire dal centro del viso fino a sfumarlo verso l'esterno. Niente cipria. Sulle guance, il fard in polvere esalta e scolpisce con facilità i volumi dell'ovale del viso: è stato applicato sugli zigomi fino all'attaccatura dei capelli.
La tonalità più scura dell'ombretto duo è stata utilizzata lungo il bordo delle ciglia inferiori e superiori, salendo leggermente sulla palpebra mobile. La shade più chiara è stata applicata sul resto della palpebra, fino a sotto l'arcata sopraccigliare. Sotto, una riga di matita dello stesso colore degli occhi, per valorizzarli ancora di più. Infine un tocco di mascara nero, che volumizza, allunga e incurva le ciglia.
Il tocco finale è dato dal lucidalabbra dalla consistenza morbida e setosa, perfetto nella delicata tonalità precious petal, un rosa tenue e molto naturale, ideale per illuminare l'incarnato.
Sanihelp.it - Noemi, talentuosa artista della musica italiana, incontra Elizabeth Arden. Il marchio americano si rapporta a una donna forte e di talento e lo fa esaltandone bellezza e personalità con look studiati ad hoc. Tutti i giovedì, il pubblico di The Voice of Italy (su Rai Due) ha la possibilità di scoprire il fascino di Noemi, messo in risalto da un make up unico e mai ripetitivo.
"In questa foto, l'incarnato è reso perfetto dal correttore in crema nella tonalità più chiara, seguito dal fondotinta, che garantisce un colore naturale nella tonalità vanilla shell, spiega Michele Scalia, make up artist per Elizabeth Arden - È stato applicato picchiettandolo a partire dal centro del viso fino a sfumarlo verso l'esterno. Il risultato è un incarnato luminoso, perfetto anche sotto i riflettori".
Utilizzando un fondotinta con microsfere di pigmenti sospesi in minerali, che riflettono la luce e donano al viso un aspetto naturale e luminoso, non è stata applicata la cipria.
Sulle guance, la delicata tonalità rosa albicocca di fard in polvere esalta e scolpisce con facilità i volumi dell'ovale del viso, senza appesantirne il colorito. È stato applicato sugli zigomi fino all'attaccatura dei capelli.
Gli occhi azzurri, punto di forza di Noemi, sono esaltati da un ombretto a due colori, nelle tonalità combinabili del marrone e del dorato, e incorniciati da un tocco di mascara nero, che volumizza, allunga e incurva le ciglia. Sotto, una riga di matita dello stesso colore degli occhi, per valorizzarli ancora di più.
La tonalità più scura del duo è stata utilizzata lungo il bordo delle ciglia inferiori e superiori, salendo leggermente sulla palpebra mobile. La shade più chiara è stata applicata sul resto della palpebra, fino a sotto l'arcata sopraccigliare.
Il tocco finale è dato dal lucidalabbra dalla consistenza morbida e setosa, perfetto nella delicata tonalità precious petal, un rosa tenue e molto naturale, ideale per illuminare l'incarnato.
"Il look di Noemi è estremamente versatile e quindi adatto a qualsiasi donna - sottolinea l'esperto - L'unica accortezza interessa la scelta delle nuance di blush e lipgloss. Una ragazza dai colori più scuri sceglierà una terra leggermente più scura e calda e un lipgloss nelle tonalità leggermente più aranciate. Una donna dalla pelle chiara e capelli biondi dovrà invece optare per un blush più rosato e un rosa più intenso sulle labbra".