Sanihelp.it > Copia il Vip > Copia il make up di Katy Perry

Il make up delle star

Copia il make up di Katy Perry

Autore: Roberta Camisasca
Data inserimento: 27-08-2014

La star ha scelto un trucco tipicamente londinese per il red carpet di Los Angeles: pelle perfetta grazie alla BB cream, occhi da cerbiatta e labbra effetto nudo.



Clicca sulle voci qui sotto per scoprire quali prodotti ha utilizzato per ottenere questo risultato:

Katy Perry © Getty Images

Viso
Mescolare sul palmo della mano la BB cream con il fondotinta e applicare con un leggero massaggio dei polpastrelli o con una spugnetta di lattice. Va stemperato con leggeri movimenti che partono dal centro del volto e vanno verso l'esterno con un massaggio ascendente. Partendo dalla zona più vicina all'orecchio, sfumare il fard verso il centro del viso sino a raggiungere l'ultimo punto tangibile dell'osso. Ripassare i bordi con il pennello per attenuare gli eventuali stacchi di colore.

Torna su

Occhi
Stendere una linea di matita nera sulla palpebra superiore e sfumarla con una palette di ombretti in tre tonalità differenti di blu. Linea nera sfumata anche sotto l'occhio e tocco di luce finale sotto il sopracciglio, utilizzando un ombretto in stick color beige. Per finire, tanto mascara nero sopra e sotto.

Torna su

Bocca
Disegnare il contorno labbra con una matita: partendo dal centro del labbro, disegnare piccoli tratti continui sino a raggiungere l'angolo più esterno e sfumare la matita su tutta la pelle labiale. Uniformare i puntini con un nuovo passaggio della matita o con un pennello da trucco. Infine una passata di rossetto dello stesso colore, anche utilizzando un pennello da trucco.

Torna su

Approfondimento
Sanihelp.it - Ai Grammy Awards di Los Angeles lo stile londinese è stato protagonista. Jake Bailey, la make up artist della superstar Katy Perry, infatti, ha scelto per lei il tocco di Rimmel London per il make up della serata.

Katy Perry ha partecipato ai Grammy Awards con la sua famosa canzone Wide Awake per il premio Best Pop Solo Performance. Si è presentata bellissima con un make naturale ma d'effetto.

Jake ha scelto come base il prodotto del momento, la BB Cream, nella nuance light, mescolandola con un fondotinta fluido beige chiaro, donando alla cantante la luce ideale per il tappeto rosso. La BB cream prepara la pelle al trucco e ottimizza la resa del fondotinta: cancella le imperfezioni, leviga, opacizza e illumina il volto.

Il fondotinta può essere applicato con un leggero massaggio dei polpastrelli oppure con una spugnetta di lattice o di un materiale morbido come il poliuretano. Va stemperato con leggeri movimenti che partono dal centro del volto e vanno verso l'esterno con un massaggio ascendente.

Per riscaldare la carnagione del viso di Katy, ha poi aggiunto sugli zigomi il tocco finale del blush corallo. Partendo dalla zona più vicina all'orecchio, si sfuma il fard verso il centro del viso sino a raggiungere l'ultimo punto tangibile dell'osso. Senza impregnare nuovamente il pennello, ripassare i bordi attenuando gli eventuali stacchi di colore tra prodotto e viso.

Gli occhi presentano uno smookey eyes leggero. Jake ha steso una linea di matita nera sulla palpebra superiore, per definire meglio il taglio degli occhi, sfumandola con una palette di ombretti in tre tonalità differenti di blu. Linea nera sfumata anche sotto l'occhio e tocco di luce finale sotto il sopracciglio, utilizzando un ombretto in stick color beige. Per finire, tanto mascara nero sopra e sotto.

Il look di Katy è stato completato disegnando il contorno labbra con una matita nella tonalità Tiramisu, per evitare sbavature di rossetto e far durare il trucco più a lungo, e infine una passata di rossetto dello stesso colore per labbra nude e super naturali.

Per la stesura della matiuta, partendo dal centro del labbro, disegnare piccoli tratti continui sino a raggiungere l'angolo più esterno. Per una migliore resa del prodotto e per un maggiore fissaggio del rossetto, sfumare la matita su tutta la pelle labiale agendo con il pennello verso l'interno delle labbra. Una volta disegnati i trattini, procedere uniformandoli con un nuovo passaggio della matita stessa o con un pennello da trucco.

Torna su

Clicca qui sotto per vedere i prodotti utilizzati per realizzare il make up di Katy Perry:



Ultimi Vip inseriti: