Advertisement
HomeVita di coppiaCome sarà il sesso del futuro?

Come sarà il sesso del futuro?

Tendenze

Sanihelp.it – Il marchio di sex toys LELO ha voluto chiedere agli esperti Tom Cheeswright, futurologo applicato, e Kate Moyle, terapeuta psicosessuale– le probabili tendenze della sessualità per i prossimi decenni. Ne è scaturito il Rapporto sul sesso e le relazioni future, nella cui premessa si legge: «Ciò a cui stiamo assistendo è un continuo cambiamento nell’atteggiamento nei confronti del sesso, mentre le persone sono più flessibili e di mentalità aperta nelle questioni che riguardano la loro vita intima. Gli esperti ritengono che questa nuova liberazione sessuale si rifletterà nella normalizzazione di atti, desideri e atteggiamenti sessuali che prima passavano inosservati o inespressi».


Ecco le principali tendenze ipotizzate dagli esperti per il sesso del futuro.

Più conoscenza. I progressi della scienza e della ricerca in campo medico, psicologico e fisiologico porteranno a una conoscenza molto più approfondita anche degli aspetti legati al funzionamento della nostra sessualità. Ne sapremo molto di più su come stimolare il nostro piacere, massimizzando il numero degli orgasmi.

Meno quantità, più qualità. Rassegniamoci: il tempo per il sesso sarà sempre meno. Oggi stiamo già assistendo a un progressivo calo della media dei rapporti a causa della concorrenza spietata delle piattaforme video, dei social network e del nostro stile di vita sempre più frenetico. In futuro non andrà meglio: i rapporti saranno meno frequenti, ma qualitativamente migliori, perché più ricercati e meno casuali.

Avanza il digitale. Gli ambienti digitali faranno sempre più da sfondo ai nostri incontri sessuali. Il luogo fisico verrà affiancato da quello virtuale e vivremo una sessualità che, con una tecnologia sempre più sofisticata, potrà anche avvenire a distanza e risultare del tutto simile a quella dal vivo. Probabilmente ci saranno tentativi di realizzare robot che possano sostituire gli umani anche per le funzioni sessuali, ma sarà difficile raggiungere un realismo soddisfacente. Ma, avvertono gli esperti, attenzione al rischio di indulgere in fantasie pericolosamente estreme.

Sex toys inclusivi, organici, intelligenti. La novità più determinante per i sex toys del futuro riguarderà la qualità dei materiali che li comporranno:  grazie ai passi avanti della ricerca sembreranno più naturali, si muoveranno anche in modo più organico e naturale senza il bisogno di essere ricaricati e sapranno interagire con i nostri mondi digitali e virtuali. In un futuro in cui viaggeremo sempre di più e vorremo colmare le distanze, utilizzeremo la teledildonica per controllare i nostri dispositivi e vivere esperienze sessuali realistiche e il più possibile ravvicinante, anche con il partner. Probabilmente aumenterà l’utilizzo di sex toys tra le coppie e diminuiranno le inibizioni che attualmente frenano gli uomini nell’acquisto di sex toys dedicati a loro. Il progresso della ricerca, inoltre, porterà alla produzione di dispositivi sempre più adattabili a ogni tipo di fisico e per tutte le esperienze, con funzionalità specifiche per genere, per età e per persone con disabilità.


L’inclusione sarà la vera protagonista degli anni a venire, permettendo sempre a più persone di esprimere liberamente il diritto a esprimere e godere della sessualità in modo sicuro e felice.

Video Salute

FonteLELO

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...