Advertisement
HomeVita di coppiaA San Valentino meno cioccolatini più sex toys

A San Valentino meno cioccolatini più sex toys

Coppia

Sanihelp.it – Quale dono avete scelto per la vostra dolce metà in occasione del 14 febbraio? Fiori, cioccolatini, peluche, gioielli? Se la scelta è caduta su uno dei grandi classici, potreste non aver fatto il regalo giusto. Secondo un recente studio condotto su un campione di circa 1000 individui da EasyToys, rivenditore di prodotti per il benessere sessuale in Italia ed Europa, infatti, il 92,2%, delle persone interpellate vorrebbe per regalo sex toys.


Ma quale? Secondo la stessa indagine i dildo e i vibratori sono tra gli articoli più ricercati, anche se esistono tantissimi nuovi modelli ergonomici pensati appositamente per le coppie. Forse da questo punto di vista gli italiani sono un popolo più tradizionalista? Non proprio: l’indagine è infatti indicativa di una maggiore apertura nei confronti della sessualità e dell’utilizzo dei giocattoli erotici in Italia rispetto a quanto si pensasse, specialmente tra i più giovani.

Un intervistato su due dichiara di fare già un uso regolare di giocattoli sessuali nell’ambito della vita a due e, di loro, ben il 50% ha fra i 18 e i 25 anni, mentre il 25%  tra i 25 e i 30 anni. Il 91,4% degli intervistati ritiene inoltre che l’uso dei sex toys possa decisamente migliorare la vita sessuale, dato in forte controtendenza rispetto al mito secondo cui chi è in una relazione stabile non abbia alcun bisogno di utilizzare giocattoli erotici per migliorare la qualità della propria vita sessuale.

A detta del 74% dei rispondenti al questionario,  però, parlare di sex toys al di fuori della coppia rimane un tabù. Si fa, quindi, ma ancora non si dice. E voi, avete ricevuto in regalo un giocattolo erotico per la festa degli innamorati? O lo avreste voluto?

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...