Sanihelp.it – Ha preso il via lunedì 26 settembre e chiuderà i battenti sabato primo ottobre la nona edizione della Settimana del Benessere sessuale che nel 2022 vede il ritorno in presenza di incontri e consulenze gratuite con gli specialisti.
L’iniziativa, promossa dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS) con il patrocinio della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCEO) e del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi (CNOP) punta a sensibilizzare la popolazione verso il tema della salute sessuale, la cui promozione secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) svolge un ruolo essenziale nel raggiungimento e mantenimento del benessere globale della persona.
«La Settimana del Benessere Sessuale giunge alla nona edizione con il desiderio di tornare a incontrare la gente per parlare delle tematiche che riguardano le relazioni affettive e sessuali. Negli anni della pandemia i nostri iscritti non hanno mai trascurato l’appuntamento assicurando consulenze on line. Ora tornano con la volontà di riconquistare i vantaggi dell’incontro in presenza specie con le giovani generazioni che più di altri hanno bisogno del confronto con figure specialistiche e professionali», spiega il professor Salvo Caruso, presidente della FISS, ginecologo e associato dell’Università di Catania.
Per tutta la settimana è possibile porre domande agli esperti su sessualità, educazione sessuale e affettività tramite una consulenza gratuita o le iniziative di incontro organizzate in tutta Italia. Sul sito (www.fissonline.it) e sulla pagina Facebook della Federazione sono pubblicati gli eventi e la lista degli specialisti disponibili.