Sanihelp.it – Il primo bacio non si scorda mai? È arrivato il momento di rivedere e correggere anche questo modo di dire: meglio «Il primo tacco 12 non si scorda mai». A rivelarlo il sondaggio, pubblicato dal quotidiano inglese Daily mail, condotto su oltre 1000 donne, da un negozio online specializzato in calzature.
Il 92% delle donne ricorda perfettamente il primo paio di scarpe acquistato con i propri soldi, ma solo il 63% può dire altrettanto per il primo bacio. Un’immagine delle donne ben lontana da quella romantica e sentimentale che viene spesso loro attribuita.
Le fan più accanite di Sex & the city ricordano la disperazione della protagonista dopo il furto di un paio di Manolo Blahniks: non solo scene da telefilm. Infatti, come se quanto già emerso non bastasse a fiaccare l’orgoglio maschile, solo il 15% delle donne prova dispiacere per aver rotto con un uomo, mentre ben il 96% fatica a gettare un paio di scarpe. Proprio così: è più facile cambiare compagno che stiletti!
Donne superficiali? Per gli esperti non bisogna giungere a considerazioni affrettate: un paio di scarpe, per una donna, è sempre legato al momento per cui lo si è acquistato e, quindi, acquisterebbe valore affettivo proprio come cimelio di tale evento.
Perciò, magari non ricorderanno il primo bacio, ma se il momento dell’incontro è stato di quelli memorabili, le donne conserveranno gelosamente proprio quel paio di calzature che indossavano al momento fatidico. Vale la pena, dunque, dare un’occhiata alla scarpiera della propria lei e indagare e, perché no, regalarle le calzature dei suoi sogni. Se l’amore per le scarpe non si può battere, meglio diventarne alleati.