Advertisement
HomeVita di coppiaSiamo solo amici à¢Â€Â¦ di letto

Siamo solo amici à¢Â€Â¦ di letto

Relazioni

Sanihelp.itSesso senza amore, ma in amicizia: è una storia vecchia quanto il mondo riportata recentemente sulla bocca di tutti (mentre nelle alcolve non è mai tramontata) dalla commedia romantica Friends with benefits, in italiano Amici di letto – istruzioni per l’uso, con Justin Timberlake e Mila Kunis.


E a confermare che non è una moda cinematografica ci ha pensato anche il portale britannico MyCelebrityFashion.co.uk con una ricerca sul tema. I risultati? Innanzitutto sembra che l’amicizia di letto piaccia molto soprattutto al gentil sesso: il 34% delle donne interpellate, infatti, ha raccontato di aver cominciato una relazione intima proprio con un amico. Insomma, ancora una volta si confermerebbe che quello delle donne che non pensano al sesso senza amore è un mito bello e buono.

Ma perché gli amici con benefici piacciono così tanto? Il 50% delle amiche di letto ha scelto questa soluzione per avere una relazione intima senza impegni e il 19% per divertirsi. Insomma un investimento a basso rischio: si hanno le gioie del sesso senza la responsabilità e gli obblighi di un legame amoroso e senza neppure dover finire nel letto del primo che capita.

Almeno a parole. Perché siamo proprio sicuri che il legame affettivo, l’amicizia in questione, sia sempre davvero tale e non nasconda altro? Il 22% delle donne, del resto, dice di non aver pianificato una relazione di questo tipo e l’8% viene allo scoperto, non nascondendo la tacita speranza che il rapporto possa evolvere, se così possiamo dire, in una relazione più classica.

Attenti però, secondo uno studio della  New York University condotto su oltre 14 mila studenti, le amicizie con benefici difficilmente hanno un happy end, proprio perché uno dei due vuole qualcosa di più.

Video Salute

FonteAgi

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...