Sanihelp.it – Italiani sopra la media mondiale in fatto di sexting, ovvero lo scambio di messaggi e foto hot: a dirlo il Global sex survey 2014, sondaggio condotto dal popolare sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com, cui hanno risposto oltre 74 mila utenti iscritti al sito da 26 Paesi diversi. Stando a questa indagine, infatti, ben l’88% dei nostri connazionali si dà al sexting contro una media mondiale del 73% e lo fa ben 7-10 volte a settimana.
«I risultati di questo sondaggio evidenziano come la tecnologia digitale consenta di esplorare aspetti della sessualità che fino a poco tempo fa erano considerati tabù» spiega Eric Anderson, sessuologo americano. «Usare il cellulare per registrare i nostri atti sessuali oppure fare sexting (con il partner o con l’amante) dimostra quanto questa possa essere utile per raggiungere l’orgasmo».Potrà anche essere, ma sempre secondo lo stesso sondaggio, quando è il momento di passare al sesso vero e proprio, il 45% degli uomini e il 53% delle donne di casa nostra si limitano a incontri sporadici con il proprio partner: solo una volta al mese.
Che sia come dice Christoph Kraemer, direttore della comunicazione di AshleyMadison.com? cioè che: «Spesso si ricorre alla tecnologia come diversivo alla routine del rapporto di coppia, eccitare ed essere eccitati virtualmente diventa uno svago trasgressivo e innocente allo stesso tempo, poiché se il tradimento non è fisico non viene percepito come tale».
Eppure, sempre in base alla stessa indagine per gli Italiani le performance sessuali non migliorano neppure se fatte con l’amante: per il 43% le scappatelle offrono solo 2 incontri piccanti in più al mese.
Più sexting che sesso per gli Italiani
Indagini

FonteAdnkronos