Advertisement
HomeVita di coppiaBirra e bicicletta nemici del sesso per lui

Birra e bicicletta nemici del sesso per lui

Abitudini

Sanihelp.it – Quali sono gli alleati della salute sessuale maschile? E quali invece i nemici? Lo ha svelato recentemente Vincenzo Mirone, professore di urologia all'università Federico II di Napoli e segretario della Siu (Società italiana di urologia), a margine dell’ultimo congresso della Società europea di urologia, svoltosi nelle scorse settimane a Stoccolma. Uomini, quindi, prendete nota.
 
Prima di tutto occhio a tavola, perché, si sa, siamo quello che mangiamo, e questo vale ovviamente anche in tema di benessere sessuale. E in proposito l’esperto rivela: « Sulla base dell'esperienza, possiamo dire che l'irritazione della prostata porta ad accelerare i fenomeni eiaculatori, per svuotarla più velocemente, e questo può far perdere l'erezione». Tradotto significa non esagerare con tutti quegli alimenti che possono irritare la prostata.Ed ecco la sorpresa che non ti aspetti: tra questi cibi irritanti ci sono, oltre a superalcolici e birra, anche alimenti notoriamente considerati afrodisiaci, come i frutti di mare e il peperoncino. Contrordine, quindi, almeno per l’uomo, sul consumo di questi cibi perché l’amplesso potrebbe trarne tutt’altro che vantaggio.
 
Sì invece al vino rosso (sempre comunque senza arrivare a un consumo eccessivo) e alle verdure, che sono ricche di antiossidanti, come vitamina E, selenio e zinco, che stimola un fattore antibatterico presente nella prostata.
 
Altro importante capitolo è quello dell’attività sportiva. La sedentarietà è sempre un nemico, ma non tutta l’attività fisica è uguale e anche in questo caso occorre fare una scelta attenta: «Fanno molto bene gli sport di movimento, come la corsa, il tennis e il calcetto mentre non aiutano la bicicletta, per via dei frequenti microtraumi, e attrezzi e sollevamento pesi» avverte Mirone.


Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...