Sanihelp.it – Grazie all’aiuto del dottor Marco Rossi, psicologo e sessuologo, cerchiamo di estrapolare alcune regole per vivere un rapporto sessuale nel modo migliore e più soddisfacente.
«Soddisfacimento e felicità nel sesso dipendono in scarsa misura dalla penetrazione, ma è tutto quello che viene prima e dopo che rende un atto sessuale un'esperienza estatica e pienamente appagante» spiega l’esperto.
«Non esistono, ne dovrebbero esistere, dogmi o riguardanti i preliminari, poiché ogni coppia dovrebbe elaborarne in armonia con la propria sessualità, mi permetto però di fornire alcuni suggerimenti:
Non è sempre vero che è meglio fare agli altri quello che vorremmo fosse fatto a noi. Fate invece al vostro partner quello che lei/lui vuole e richiede, e se non chiede nulla cercate di scoprirlo lasciando spazio alla fantasia, il piacere risiede nella ricerca
Non restate prigionieri della routine! Durante un rapporto si hanno a disposizione 4 mani, venti dita, quattro labbra e la pelle del corpo che è ricca di zone erogene, avete solo da sbizzarrirvi!
Continuate ad usare quello che funziona, infatti non fatevi prendere dalla smania di inventare nuove pratiche, per cui non negate al partner la sua attività preferita.
Usate tutti i sensi, nei preliminari vanno coinvolti tatto, gusto, olfatto, vista e udito.
I preliminari aggiungono una grande varietà all'esperienza sessuale, mettendo in gioco la mente e le emozioni oltre che il corpo».
«Trasformando i preliminari in una forma gioiosa e giocosa di unione – conclude il dottor Marco Rossi – contribuirete all'esperienza sessuale con una parte più ampia della vostra personalità e ne ricaverete maggior piacere e benefici».
Quali sono i preliminari che preferisci, ci sono dei giochi erotici a cui non resisti?