Sanihelp.it – L’estate è la stagione hot quasi per definizione e non stiamo parlando di clima. Per chi non è in coppia si conferma il periodo dell’anno per mettere da parte la propria singletudine: secondo il 58% dei single italiani interpellati lo scorso giugno con un sondaggio condotto da Meetic, la nota app di dating, infatti, è il momento più proficuo per fare nuovi incontri. Il caldo, il sole a picco e l’aria di vacanze portano il buon umore, tanto che il 25% non vede l’ora di fare nuove conoscenze.
Se il programma dell’80% dei single prevede di rilassarsi, sotto un ombrellone o in cima a una vetta, un buon 42% non mette da parte il desiderio di conoscere nuove persone, di avere più rapporti sessuali (24%) e chissà, magari di trovare il vero amore (25%).
La voglia di mettersi in gioco non manca, anzi: il 57% degli intervistati si dichiara molto positivo e il 30% addirittura eccitato rispetto alla stagione appena iniziata, anche se non manca quella sensazione di stress (31%) e timore (23%), conseguenza diretta della situazione difficile vissuta negli ultimi mesi. All’orizzonte, però, si intravedono meno flirt e incontri mordi e fuggi: il 29% dei single desidera un incontro serio per costruire qualcosa di vero e duraturo
Ma se il Covid è un tabù come argomento di conversazione per il 27% dei single, non è certo un motivo per rinunciare a nuovi appuntamenti, pur nella massima sicurezza possibile: che sia una cena romantica nel dehor di qualche locale (62%) oppure una passeggiata al parco, in spiaggia o in campagna (64%), l’importante è che sia un incontro all’aperto. E così, mentre le location cambiano e si adattano ai tempi e alle situazioni, quello che rimane immutato è il sentimento con cui i single affronteranno questi momenti: il 74% degli intervistati ha dichiarato che la spontaneità e la naturalezza saranno quelle di sempre, senza eccezioni.