Advertisement
HomeTest e psicheLe donne dissimulano meglio l'interesse degli uomini

Le donne dissimulano meglio l’interesse degli uomini

Lui e lei

Sanihelp.it – Alcuni studiosi americani dell’Università dell’Indiana lo confermano: le donne dissimulano meglio l’interesse rispetto agli uomini. Il team ha coinvolto un gruppo di 54 osservatori esterni, invitati a prevedere il destino di diverse coppie eterosessuali coinvolte in uno speed dating (appuntamenti tra sconosciuti).
Durante l’esperimento è apparso subito chiaro che fosse piuttosto arduo capire l’indirizzo del gradimento femminile, mentre quello maschile risultava più lampante.
Nel 90% dei casi infatti l’interesse maschile è stato scoperto facilmente, solo nel 10% dei casi gli osservatori sono riusciti a capire una donna.


Come spiega Skyler Place, autore dello studio: «Frequentemente la donna ha mostrato un atteggiamento interessato, sembrava per così dire flirtare con chi aveva davanti, ma alla fine è emerso che il suo gradimento nei confronti del ragazzo in questione era scarsissimo. E, fra gli osservatori, nessuno è apparso in grado di interpretare correttamente i gesti delle donne, nemmeno il pubblico femminile».

Una curiosità sulla ricerca: i video degli speed date erano tedeschi e gli appuntamenti si svolgevano in Germania, mentre gli osservatori esterni erano tutti anglofoni. A parlare in questo caso, secondo gli esperti, è infatti il linguaggio del corpo.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...