Advertisement
HomeTest e psicheTradimento: la coppia scoppia!

Tradimento: la coppia scoppia!

Relazione

Sanihelp.it – La fedeltà è un valore indiscutibile, non sempre però presente nella vita di coppia. Il club per single Eliana Monti ha coinvolto molti spiriti liberi in un’indagine, rivelando come il 53% degli intervistati abbia subito almeno una volta un tradimento da parte del partner.
Il gentil sesso è il più colpito: le donne vittime delle scappatelle sono infatti il 57%. Il 36% ha dichiarato di essere stata tradita più di una volta.


Come spiega Eliana Monti: «Per una donna che è stata vittima di tradimento, magari anche da parte di diversi partner, è difficile ritrovare fiducia nell’altro sesso e lasciarsi andare a una nuova storia. Allo stesso tempo però le adultere sono più portate a confessare al compagno i propri peccati o a concludere la storia, rispetto agli uomini».
Il 61% delle intervistate dichiara di aver scoperto il tradimento con indagini personali, mentre solo il 39% ha ricevuto una confessione a cuore aperto da parte del compagno. 

Più equilibrata la situazione in campo maschile: il 52% ha appreso il tradimento dalla propria donna, mentre il 48% ha scoperto tutto tramite intuizioni e ricerche personali.

«Per smascherare il tradimento le donne puntano tutto sull’intuito femminile e sui segnali d’allarme che provengono dalla vita di coppia, come i pochi momenti di intimità, le assenze e la scarsa partecipazione emotiva. Al contrario gli uomini, più concreti, notano i cambiamenti nelle abitudini quotidiane, nel modo di vestire e nel tempo riservato alle amiche e agli interessi personali».

Quante persone tradite sono riuscite a perdonare il partner? Solo il 21%, le donne risultano più comprensive (56%), rispetto agli uomini (44%), che fanno molta più fatica ad accettare l’idea che un altro si sia insinuato nella vita di coppia.

«Un tradimento colpisce l’uomo nell’orgoglio e nella sua virilità e proprio per questo diviene spesso impossibile perdonare. Molti single che si sono rivolti al nostro club erano inizialmente convinti che non avrebbero mai più trovato una donna di cui potersi fidare. Invece conoscendo persone compatibili e in linea con i propri obiettivi di vita, anche i più sfiduciati hanno ritrovato la voglia di amare. L’importante è non chiudersi a riccio e non smettere di cercare la persona giusta». 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...