A volte si può incontrare l’anima gemella, ma anche perderla perché non si è pronti ad accoglierla nella propria vita. Ecco, allora, 5 segnali inequivocabili che ti fanno capire che sei davvero pronta a concederti all’altro senza alcuna pretesa.
Uno
Se sei in grado di stare bene con te stessa, di coltivare amicizie e dedicarti alle tue passioni, allora non avrai bisogno di cercare la tua felicità attraverso un’altra persona, non avrai bisogno di qualcuno che ti «salvi» e questo ti spingerà a non accontentarti di chiunque mostri interesse verso di te, ma a cercare quello che desideri davvero.
Due
A volte può capitare di chiudere una storia, ma di continuare a nutrire un senso di rimpianto o rancore. Questi, però sono sentimenti che nascono da convinzioni negative sul proprio ex, ma soprattutto su noi stessi. Rimanere con questi stati d’animo non aiuta ad aprirsi a nuove relazioni. Se davvero ti sei lasciata tutto alle spalle e il tuo ex non è più un peso, allora nulla potrà minacciare una potenziale nuova relazione.
Tre
La comunicazione nella vita di coppia è un aspetto molto importante per creare una sintonia emozionale, che necessita però di una predisposizione.
Quattro
A volte si parte con la convinzione di poter cambiare l’altro, che è quanto di più deleterio esista in un rapporto di coppia. Ciascuno di noi è fatto di pregi e difetti e bisogna esser pronti al confronto e non alla condanna anche quando si commettono errori.
Cinque
Prima ancora di essere una coppia si è due singoli individui. Ecco, perché è fondamentale porre gli interessi dell’altro al pari dei propri. Se sei disposta a considerare la felicità dell’altro tra le tue priorità sei pronta anche ad amare.