Sanihelp.it – Il 20 settembre 2024 ritorna la Pigiama Run la ormai storica corsa e camminata in pigiama per sostenere i bambini malati di tumore aiutati dalla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (LILT). A Milano sarà possibile correre insieme a Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa, ancora una volta testimonial dell’iniziativa.
Per chi non si trova nel capoluogo lombardo nessun problema: quest’anno l’iniziativa coinvolge oltre 40 città italiane (per conoscerle basta verificare sul sito dell’iniziativa, www.pigiamarun.it). E se non si ha modo di raggiungere una delle località, si può comunque partecipare in modalità Anywhere, cioè iscrivendosi e ricevendo il pettorale digitale per correre ovunque ci si trovi.
Per partecipare è sufficiente iscriversi online o direttamente al Village, il punto di ritrovo della città prescelta, il giorno dell’evento: è prevista una donazione minima di 15 euro per gli adulti e bambini dagli 8 anni in su e di 5 euro per i bambini fino ai 7 anni compiuti. Con il ricavato proveniente dalle iscrizioni LILT sosterrà infatti in tutta Italia progetti e servizi concreti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.
Gli iscritti ricevono il pettorale e un pacco gara con gli omaggi degli sponsor. L’iniziativa è aperta a grandi e piccoli, il percorso può essere affrontato al proprio ritmo, camminando o correndo, l’importante è farlo rigorosamente in pigiama, per manifestare affetto e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno, perché malato; si può scegliere di personalizzare il proprio outfit in totale libertà, anche organizzando gruppi a tema.