Advertisement
HomeSalute BenessereVip e saluteIl rugby italiano per LILT for Men

Il rugby italiano per LILT for Men

Uomo

Sanihelp.it Dal 18 al 26 novembre torna Nastro Blu – LILT for Men l’iniziativa di sensibilizzazione che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori focalizza sulle neoplasie maschili dell’area genitale, cioè il tumore della prostata, quello al testicolo e il carcinoma del pene.


Quest’anno la campagna vuole accendere i riflettori sul tema dell’autoesame e, a supporto dell’iniziativa, scende in campo la Federazione Italiana Rugby (FIR): i giocatori della Nazionale Italiana Rugby Michele Lamaro, Federico Ruzza e Giacomo Nicotera hanno infatti prestato il loro volto per mettere in luce il valore della prevenzione, invitando tutti gli uomini a scendere in campo con loro ed effettuare visite di controllo.

«Il supporto della FIR e il coinvolgimento di questi tre giovani sportivi, che si fanno veicolo di un messaggio così importante verso i propri coetanei non può che renderci fieri del lavoro di educazione alla salute che stiamo portando avanti da oltre cento anni» afferma il Presidente Nazionale LILT Francesco Schittulli. «La prevenzione e la diagnosi precoce oggi guariscono oltre il 65% dei casi di cancro e intensificando le campagne di sensibilizzazione potremmo arrivare già oggi a una guaribilità superiore all’85%». 

Per incentivare le visite di controllo e diffondere conoscenza sulle patologie tumorali genitali maschili,  presso gli ambulatori LILT presenti su tutto il territorio nazionale viene distribuito un utile opuscolo informativo. Per maggiori informazioni: SOS LILT – 800998877

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...