Sanihelp.it – Non è certo un mistero che Francesco Facchinetti abbia avuto problemi di calvizie che lo hanno portato, nel tempo, a tentare varie strategie di intervento, dalle lozioni all’autotrapianto, prima di arrivare alla soluzione che per lui si è rivelata vincente, quella di un patch cutaneo, una sorta di protesi con capelli veri, da sostituire periodicamente, che consente di rinfoltire le proprie chiome.
Il patch, ideato e messo a punto dall’hairdesigner Fabrizio Labanti, è considerato una sorta di trapianto di capelli non chirurgico: è adattabile alla forma, alla lunghezza e al colore dei capelli desiderati per cui, una volta applicato, diventa invisibile integrandosi nella capigliatura originaria e può essere indossato in qualsiasi occasione.
Ora il conduttore ha deciso di promuovere, insieme con Labanti, il progetto solidale Due Vite, vale a dire un concorso che mette in palio, per tre uomini e altrettante donne, la possibilità di ricorrere gratuitamente al patch cutaneo per risolvere i propri problemi di calvizie e diradamento della chioma.
Partecipare è molto semplice: occorre compilare, entro il 12 settembre, il form presente sulla piattaforma online www.benesserecapelli.it/tra-due-vite/, allegando anche alcune foto. Sullo stesso portale si possono trovare ulteriori informazioni sul prodotto. I sei vincitori, che saranno resi noti il primo ottobre, potranno così avviare gratuitamente il percorso di applicazione del patch.