Sanihelp.it – Il prossimo 2 settembre torna per il terzo anno Una racchetta per la vita, torneo benefico di tennis doppio femminile pensato per ricordare l’importanza della prevenzione dei tumori, per raccogliere donazioni in sostegno della Fondazione IEO-MONZINO e per supportare la ricerca del Women’s Cancer Center, il centro multidisciplinare e multifunzionale a misura di donna dello IEO, dedicato alla salute femminile nel suo insieme.
Anche per questa terza edizione ad arbitrare le partite di tennis, che si terranno a Milano presso la Società Canottieri Milano 1890, sarà Raffaella Reggi, ex tennista di fama internazionale, prima tennista donna italiana ad aggiudicarsi un torneo del Grande Slam e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984. A sfidarsi saranno 12 coppie, composte da specialiste dello IEO pazienti ed ex-pazienti.
Per l’occasione dalle 10.00 alle 17.00 sono previste visite senologiche aperte e gratuite, alla presenza di senologhe dello IEO, per tutte coloro che lo desiderano: sarà sufficiente prenotare la visita scrivendo a eventi@fondazioneieomonzino.it
A conclusione della giornata, presso il Bar di Società Canottieri Milano sarà servito un apericena a partire dalle ore 17:30 con donazione minima di 20 euro a persona, il cui ricavato verrà devoluto alla Fondazione IEO-MONZINO a sostegno del Women's Cancer Center dello IEO. È possibile sostenere attivamente l’iniziativa anche con una donazione online attraverso il form partecipa.fondazioneieomonzino.it/projects/una-racchetta-per-la-vita-2023.