Sanihelp.it – Torna al Circo Massimo, dal 4 al 7 maggio, l’appuntamento con la Race for the Cure di Roma, la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno, evento simbolo della Komen Italia, Associazione di Promozione Sociale. Ogni giorno, dalle ore 10 alle ore 20, negli oltre 100 stand e negli spazi dedicati che la Komen Italia allestirà sarà possibile partecipare gratuitamente ad attività di sport, fitness, sana alimentazione, benessere psicologico, intrattenimento e a conferenze sui temi della salute e della prevenzione.
L’elemento centrale sarà il Villaggio della Salute dove verranno offerti esami diagnostici gratuiti di screening per le principali patologie femminili, in particolare a donne che vivono in condizioni di fragilità sociale o economica. Domenica 7 maggio avrà poi luogo la Race, il momento più importante della manifestazione, che quest’anno oltre alla tradizionale passeggiata di 2 km e alla corsa di 5 Km aperta a tutti includerà per la prima volta un percorso di 8 Km riservato agli atleti competitivi.
Le testimonial di questa gara di generosità che dal 2000 ad oggi ha consentito alla Komen Italia di investire oltre 23 milioni di euro e dar vita a più di 1500 progetti nell’azione di contrasto ai tumori del seno sono ancora una volta Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi. Al loro fianco tanti Capitani Famosi, personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, della televisione e dello sport che, attraverso video pubblicati sulle proprie pagine social, hanno invitato i propri follower a partecipare insieme alla Race for the Cure, come: Al Bano, Alba Parietti, Alessia Marcuzzi, Benedicta Boccoli, Cristina Leon, Francesca Fagnani, Giulia Perulli, Giuliano Sangiorgi, Katia Pedrotti, Maria Soave, Mauro Marino, Paolo Stella, Pietro Sorace, Red Canzian, Roberta Beta, Roberto Ciufoli, Rosanna Lambertucci, Serena Bortone, Silvia Salemi, Tiziana Ferrario e Cristina Fogazzi con la squadra Fagiane sgambettanti di VeraLab.
Ci si può iscrivere alla Race con una donazione minima di almeno 15 euro sul sito www.raceforthecure.it o in uno degli oltre cento punti di iscrizione in tutta Italia, tra cui i negozi Decathlon di Roma e Bari, nei Corner Komen presso le sedi dell’Associazione e, a partire da giovedì 4 maggio 2023, anche al Villaggio della Race al Circo Massimo. L’iscrizione dà diritto a ricevere – fino a esaurimento – l’iconica maglia ufficiale e lo zainetto che sarà possibile personalizzare al Villaggio della Race. Info e iscrizioni:www.raceforthecure.it, www.komen.it. Dopo Roma, l’appuntamento replicherà a Bari (12-14 maggio), Brescia (15-17 settembre), Bologna (22-24 settembre), Napoli (23-24 settembre) e Matera (29 settembre, 1 ottobre).