Advertisement
HomeSalute BenessereVip e saluteMarco Bianchi presenta i limoni della ricerca

Marco Bianchi presenta i limoni della ricerca

Iniziative

Sanihelp.it – È tutto pronto per la settima edizione de I limoni per la ricerca, il progetto nato dalla collaborazione tra Fondazione Umberto Veronesi e Citrus l’Orto Italiano, per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza finalizzata alla prevenzione e alla cura dei tumori. 


Dal 1° al 15 marzo i limoni siciliani varietà primofiore, chiamati così perché sono ottenuti dalla prima fioritura delle piante, saranno venduti in speciali retine da 500 grammi distribuite, al costo di 2 euro, in tutta Italia, nei supermercati, ipermercati e discount che aderiscono all’iniziativa. Per ogni retina, 40 centesimi saranno devoluti a Fondazione Umberto Veronesi per finanziare eccellenti ricercatori e ricercatrici.

Testimonial dell’iniziativa è ancora una volta Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi, che ha dichiarato: «Anche quest’anno con grande entusiasmo ho deciso di rinnovare la mia vicinanza a questo importante progetto, che permetterà ancora una volta di finanziare numerosi ricercatori e ricercatrici quotidianamente impegnati per migliorare la salute di tutti noi. Questo progetto ha in sé un grande valore intrinseco, in quanto è utile per ricordare quanto la ricerca sia fondamentale per il progresso scientifico costante».

Per conoscere l’elenco completo e aggiornato dei supermercati che aderiscono all’iniziativa, è possibile visitare i siti web di Citrus l’Orto Italiano (www.citrusitalia.it) e di Fondazione Umberto Veronesi (www.fondazioneveronesi.it).

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...