Advertisement
HomeSalute BenessereVip e saluteUno scotch contro le rughe merito anche di Jennifer Aniston

Uno scotch contro le rughe merito anche di Jennifer Aniston

Bellezza

Sanihelp.itSpianare le rughe e ridurre le borse con un semplice colpo di scotch? Presto sarà possibile. Il cosmetico per il contorno occhi delle meraviglie è frutto di molti anni di ricerca di un gruppo di ricercatori e docenti del Mit di Boston. Nello specifico, a idearlo è stata una company biotech, la Living Proof, che ha sede a Cambridge e vanta, fra i fondatori, anche l’attrice americana Jennifer Aniston.
 
Presentato ufficialmente a fine marzo in occasione del congresso annuale dell'American academy of dermatology, lo scotch cosmetico è costituito da un composto particolare, chiamato strateris, che è a base di polimeri, siliconi cross linkati, che, una volta applicati, si fondono con la pelle rassodandola, mentre una pellicola adesiva e trasparente idrata la pelle senza occluderla.A spiegare meglio il funzionamento di questo innovativo cosmetico pensa Carla Scesa, docente di chimica e formulazione cosmetica all'università Cattolica di Roma: «I polimeri sono fra gli ingredienti più versatili, ad effetto avvolgente e filmante e i siliconici sono i più nuovi. La nuova tecnologia si basa sull'uso di due sostanze che si legano fra loro al momento dell'applicazione formando un film che permette alla pelle di respirare. Agisce stirando la pelle e rassodando l'area sub oculare e nel frattempo è idratante perche evita la dispersione dell'acqua della pelle. Una volta tolto, l'effetto va via».
 
Lo scotch antirughe non è ancora in vendita e in ogni caso sarà distribuito ai dermatologi: saranno loro a poterlo prescrivere per ringiovanire lo sguardo in alternativa alle ormai classiche punturine.


Video Salute

FonteAnsa

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...