Advertisement
HomeSalute BenessereVip e saluteRosaria Renna di corsa contro il Parkinson

Rosaria Renna di corsa contro il Parkinson

Iniziative

Sanihelp.it – «La persona che ho amato di più nella vita, mia madre Palma, ha sofferto di Parkinson negli ultimi anni della sua vita. Decidere di impegnarmi per aiutare la ricerca e le famiglie coinvolte da questa malattia è stato naturale. Sogno un mondo senza malattie degenerative, sogno un mondo senza Parkinson. Insieme ce la possiamo fare». A parlare è Rosaria Renna, conduttrice radiofonica di RDS, testimonial d’eccezione per la settima edizione di Run for Parkinson’s.


Di cosa si tratta? Del più grande evento al mondo ed in Italia dedicato alla malattia, promosso nel nostro Paese dall’associazione Italia Run for Parkinson’s in collaborazione con decine di associazioni operanti sui territori.  La vita del malato di Parkinson e quella della sua famiglia si trasformano in una maratona piena di ostacoli ma questa maratona può risultare meno gravosa con l’aiuto di altre persone o istituzioni: da questa metafora nacque l’idea della corsa a beneficio dei parkinsoniani e delle loro famiglie.

Una corsa non competitiva che coinvolge 27 città nel corso di aprile (mese nel quale ricorre la Giornata Mondiale dedicata al Parkinson) e maggio, tra le quali Roma e Milano il 17 aprile, che coinvolgeranno migliaia di partecipanti, tra pazienti, amici, parenti e in generale chiunque voglia portare la sua testimonianza percorrendo un tratto del percorso. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi a favore di tutte quelle associazioni no profit locali che sostengono la ricerca, i malati e le loro famiglie.

Per conoscere e approfondire tutte le iniziative legate all’evento, visita il sito italia.run4parkinson.org. Tutti gli aggiornamenti e le date si trovano anche sulle pagine ufficiali dell’evento sui principali social.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...