Advertisement
HomeSalute BenessereVip e saluteL'era della cyber-dieta

L’era della cyber-dieta

Diete nella Rete

Sanihelp.it – Duemilaotto, odissea nella cyber-dieta. Finita l’era dell’intrattenimento fine a se stesso, che per decenni ha accompagnato schiere di giocatori tra sparatutto e strategia, oggi la nuova frontiera del videogioco è quella del training virtuale.


Il filone «impara divertendoti», in effetti, da un certo punto di vista non è nuovo (ricordate il vecchio e caro Grillo Parlante?), ma mai prima di oggi un videogames ha avuto la pretesa di sostituire il dietologo. Ci ha pensato Nintendo, che per la sua consolle Ds ha in lavorazione un gioco educativo che è tutto un programma: My Weight Loss Coach, il mio guru del dimagrimento.

Ancora pochi mesi e gli irriducibili della dieta incompiuta potranno lanciarsi nella nuova avventura fissandosi ai pantaloni un contapassi in grado di trasmettere le informazioni alla memoria virtuale del gioco, che, proprio come un vero allenatore, dovrebbe insegnare giorno per giorno a sviluppare uno stile di vita sano ed equilibrato.

Sembra presto per parlare di rivoluzione? Quel che è certo è che la casa di produzione, Ubisoft, punta molto su questo nuovo filone: al momento sono in fase di progettazione diversi videogiochi educativi, uno dei quali, Allen Carr's Easyway to Stop Smoking, punta a far perdere il vizio della bionda a più di 10 milioni di fumatori nel mondo. Piccoli Wii-fan crescono,

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...