Sanihelp.it – Angela Merkel ha fatto recentemente parlare di sé per la decisione di stringere la cinghia: nulla a che vedere con economia e politica tedesche ed europee. Questa volta è lei stessa ad essersi messa a stecchetto e letteralmente: è a dieta, secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild.
Sembra che la ricetta per la sua austerity personale, stando alle dichiarazioni del suo entourage, sia un regime alimentare a base soprattutto di frutta e verdura cruda. Niente più biscotti, salatini e metwurst, ossia i panini al Met, il macinato di maiale speziato che fa impazzire i Tedeschi. Pare, sempre stando ai bene informati, che segua, da buona teutonica, con rigore e disciplina la sua nuova dieta: ed effettivamente forse è proprio questo il segreto che le ha permesso di perdere 10 chili in circa quattro mesi.
Probabilmente, infatti, la dieta è stata decisa dopo l’incidente sugli sci avuto a gennaio sulle piste di fondo svizzere: una contusione associata a una frattura non scomposta al bacino l’aveva costretta al riposo e a muoversi con le stampelle per diverse settimane. Forse, ma si tratta di ipotesi senza conferma, proprio questa condizione sfavorevole l’ha spinta a volersi alleggerire. Del resto a 59 anni la lotta al sovrappeso è prima di tutto una questione di salute.
C’è però chi afferma anche che sia intenzionata anche a rinnovare il proprio look. Non si sa di più, ma è l’evidenza delle immagini a parlare: inutile negare, infatti, che nelle sue ultimissime apparizioni pubbliche, sia nella recente visita alla Casa Bianca, sia durante l’incontro con il presidente cipriota, la tre volte cancelliera tedesca è apparsa visibilmente dimagrita.