Advertisement
HomeSalute BenessereVip e saluteForse influenza A per Elton John

Forse influenza A per Elton John

Influenza

Sanihelp.it – Primo novembre amaro per Elton John: il cantante è stato ricoverato in un ospedale londinese per il peggioramento delle proprie condizioni di salute. La causa, così come è stata resa nota sul sito ufficiale della star, è una grave forma di infezione batterica da escherichia coli (un batterio noto per essere responsabile di forme di gastroenteriti) associata a influenza.


Di questi tempi, il solo parlare di influenza suscita immediatamente forti timori e il ricovero, seppur per accertamenti, non tranquillizza certo i fan dell’artista. Così, come era già successo nelle scorse settimane per Dennis Hopper, si è subito parlato di influenza A, anche se il compagno di Elton John, David Furnish, uscendo dall’ospedale, avrebbe minimizzato, sottolineando al domenicale inglese Mail on Sunday le buoni condizioni del partner.

Già alcune settimane fa, il cantante inglese aveva accusato qualche problema di salute che lo aveva portato a cancellare alcuni suoi concerti a Wembley, a Dublino, a Sheffield e a Newcastle. Il successivo peggioramento delle condizioni, verificatosi a fine ottobre, e il conseguente ricovero hanno costretto Elton John a rinviare le prime tre date del tour americano Face 2 Face, organizzato con Billy Joel.

L’ironia della sorte ha voluto che proprio questa estate lo stesso tour avesse subito degli annullamenti sempre per problemi di salute, ma di Billy, anch’esso, pare, colpito da influenza. Il cantante conta di riprendere il tour a fine novembre, nella California del nord: questo, almeno, l’annuncio del suo portavoce, Gary Farrow, rilasciato nella mattinata di ieri, dopo la notizia del ricovero. Farrow ha anche rassicurato i fan: Elton starebbe già meglio e si starebbe gradualmente riprendendo.

Video Salute

FonteAnsa

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...