Advertisement
HomeSalute BenessereVip e saluteIl Madonna lift approda in Italia

Il Madonna lift approda in Italia

Estetica

Sanihelp.it – Che Madonna faccia tendenza in qualsiasi ambito, dalla moda al fitness fino alla medicina estetica, non è certo una novità. Non c’è da stupirsi, quindi, se il nuovo trattamento per ridare giovinezza allo sguardo senza bisturi porti addirittura il suo nome. Si chiama infatti Madonna Lift la nuova tecnica, già sperimentata a New York, che la cantante pare abbia provato su di sé per apparire giovane durante il suo ultimo tour, e che è approdata anche in Italia.


« Il Madonna Lift è una nuova metodica capace di ringiovanire l’occhio che dà risultati paragonabili alla blefaroplastica, senza però correre alcun rischio» spiega a Sanihelp.it la professoressa Dvora Ancona, docente del master in medicina estetica all’Università di Pavia, tra i primi in Italia a praticarla.

Non si usa il bisturi, ma un laser all’anidride carbonica frazionale, cioè che emette tanti minuscoli fasci luminosi. Fatto passare per circa 5-7 minuti sulla palpebra (dopo l’applicazione di una crema anestetica) il laser fraziona, appunto, la cute interessata, cioè colpisce microscopiche aree di pelle e ne lascia intatte altrettante adiacenti.

« Queste microfrazioni provocano una immediata contrazione del collagene, una tensione del tessuto e stimolano i fibroblasti a produrre nuovo collagene» continua la dottoressa. « La contrazione e tensione del tessuto solleva la palpebra e si crea, col passare dei mesi, l’effetto di lifting del sopracciglio. Già dopo un mese, si cancellano le zampe di gallina».

Durante il trattamento, che dura circa un quarto d’ora, il dolore al passaggio del laser è minimo e l’occhio è riparato da una protezione metallica. A fine seduta viene applicata una crema decongestionante. In due giorni scompaiono gonfiore e rossore, ma già il giorno successivo è possibile ricorrere al make-up.

Quante sedute occorrono per vedere i primi risultati? « I risultati si ottengono dopo un numero di trattamenti che possono variare da 1 a 4, a distanza di circa un mese, e permangono per circa 2 anni, dopo i quali si potrà effettuare una seduta di mantenimento » conclude la dottoressa Ancona. Ogni seduta costa circa 500 euro.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...