Sanihelp.it – Metti il membro di una band tra le più seguite e osannate dai giovanissimi, metti la notizia del ricovero per overdose e l’equazione musica e droga è presto fatta. E invece no: quello che è successo al ventenne chitarrista dei Tokio Hotel può suscitare nuove perplessità.
Sembra, infatti, che Tom Kaulitz abbia esagerato con le pillole di viagra: proprio così il giovane avrebbe assunto il farmaco noto per la sua capacità di azione contro la disfunzione erettile, o impotenza, come la si vuol chiamare, un problema raramente associato a ragazzi così giovani.
Fatto sta che il giovane, secondo quanto riportato dal tabloid tedesco Bild Zeitung, abbia ceduto alle lusinghe di un negoziante asiatico, durante il tour in Asia: «A Taiwan mi hanno venduto queste pillole. Quando me l'hanno venduta ho chiesto al negoziante: Ti sembro forse uno che ne ha bisogno? L'uomo ha detto di no, ma mi ha consigliato di provarle comunque», ha raccontato il musicista.
E così è stato: «Ne ho provata una, poi dopo poco ne ho prese altre, forse troppe» ha ammesso lo stesso Tom. Una leggerezza imperdonabile, forse frutto della giovane età, del successo e della curiosità, che poteva costare cara al giovane, non solo per la dose eccessiva di farmaco, ma anche per la potenziale dubbia provenienza delle pillole.
Gli effetti negativi, infatti, non hanno tardato a farsi sentire: «Il mattino dopo stavo malissimo. Mi scoppiava la testa e davanti ai miei occhi non riuscivo a vedere nulla in modo chiaro. Ero completamente confuso» ha dichiarato. E sono stati necessari due giorni di ricovero. Ora la paura sembra passata, tanto che il fratello avrebbe commentato «Vedeva tutto doppio, anche le ragazze».