Sanihelp.it – Dopo la notizia del tumore alla gola che ha colpito Michael Douglas, altro scossone a Hollywood: anche Jane Fonda, l’indimenticata Barbarella, ha scoperto, poche settimane fa, di essere affetta da un tumore al seno. È stata la stessa attrice, con due premi Oscar all’attivo (e ben 7 nomination), a darne l’annuncio in un’intervista durante il programma televisivo Entertainment Tonight.
La scoperta del carcinoma è avvenuta durante un controllo di routine e, infatti, il cancro è risultato in uno stadio ancora iniziale. Un esempio di come un check-up periodico delle proprie condizioni di salute sia consigliabile, perché solo in questo modo la diagnosi può essere precoce e capace di garantire spesso anche la completa guarigione.
E infatti subito la figlia di Henry Fonda, classe 1937, si è sottoposta a un intervento chirurgico per eliminare le cellule maligne: « Ho avuta molta paura ma fortunatamente adesso è tutto finito» ha dichiarato durante la medesima intervista. E per confermare ulteriormente che le sue condizioni di salute non destano più alcuna preoccupazione, Jane Fonda ha fatto sapere che continuerà l’attività di promozione, in lungo e in largo negli States, dell’ultimo dvd di fitness e anche l’attività di rilancio della sua linea di video Fonda Workout.
Non bisogna dimenticare infatti, che l’attrice, oltre a essere impegnata sui set e nella lotta femminista e pacifista, è stata tra le principali fautrici, a partire dagli anni Ottanta, della diffusione dell’aerobica, grazie alle videocassette con cui milioni di donne hanno potuto mantenersi in forma a casa propria. Una donna, insomma, che ha sempre dimostrato di tenere alla salute.