Advertisement
HomeSalute BenessereVip e saluteIntervento per Giuliano Sangiorgi

Intervento per Giuliano Sangiorgi

Chirurgia

Sanihelp.it – «Questo è il momento esatto in cui vorrei che le parole scritte avessero il suono di una voce rassicurante. Vorrei fossi io a leggervele. Vorrei fosse mia quella voce. Ma oggi, meglio di no! Meglio che siate voi a leggerle, immaginando che sia io a farlo per voi, con la voce di sempre. Quella voce, oggi, è in silenzionon parlanon canta. E non lo farà per il tour che tanto abbiamo atteso assieme e preparato con infinitesimale e amorosa cura». A parlare è Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro.


Con queste parole comincia un messaggio che il cantante ha lasciato ai fan sul sito ufficiale della band. Un annuncio che non ha mancato di suscitare sconforto in tutti quei sostenitori che già stringevano tra le mani i biglietti del nuovo tour Casa 69: i Negramaro rimandano la tournée perché la loro voce deve prendersi una pausa forzata.

«Per un incidente di percorso, ahimè, il mio canto si è interrotto. in questi giorni, le mie corde vocali saranno sottoposte ad un meticoloso intervento chirurgico» spiega Sangiorgi. Un’operazione di cui non si conoscono le motivazioni precise, ma che evidentemente era inaspettata anche per lo stesso cantante, che non nasconde la sua sofferenza: «Ho voluto essere io ad informarvi di quanto accadrà nei prossimi giorni perché nessun comunicato stampa, nessun altro mezzo avrebbe saputo esprimere tutto il dolore che sto provando nel dover affrontare questo momento così delicato».

Tour rimandato a giugno: dopo l’operazione, infatti, saranno necessari alcuni mesi per la convalescenza e la necessaria riabilitazione vocale. «Mai avrei voluto, ma per l'intervento suddetto e per i mesi di convalescenza e di recupero a seguire, mi trovo costretto a rinviare tutte le date del tour ad altra occasione» continua Giuliano nella nota. «Se avrete la pazienza di aspettare che io possa guarire come previsto, in pochi mesi, tornerò… torneremo… con la voce più voce del mondo… a restituirvi tutte le emozioni che voi meritate in maniera assoluta».

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...