Advertisement
HomeSalute BenessereVip e saluteCecilia Dazzi usa l'omeopatia sin da bambina

Cecilia Dazzi usa l’omeopatia sin da bambina

Cure dolci

Sanihelp.it –  
« Uso i medicinali omeopatici da quando quasi non camminavo» a rivelarlo è Cecilia Dazzi, storica protagonista della serie I ragazzi del muretto, che oggi abbina alla carriera di attrice anche quella di conduttrice radiofonica e autrice musicale. 
 
In particolare, sembra che l’omeopatia abbia rappresentato per la Dazzi il principale alleato in campo dermatologico. Da piccola, in particolare dagli 8 agli 11 anni, ha infatti sofferto di verruche sul viso, contro le quali aveva provato di tutto («dalla crioterapia al latte di fico, fino al cucchiaino») invano. Fino a quando il pediatra ed esperto in omeopatia consigliò a sua madre di darle il medicinale omeopatico Thuya occidentalis. «Le verruche sono scomparse in quindici giorni. Thuya mi ha salvato l’adolescenza! È davvero il mio medicinale omeopatico del cuore» ricorda Cecilia.Dopo la positiva esperienza non sorprende che anche oggi, che è donna e mamma, non rinunci a curarsi con l’omeopatia: «Ho partorito i miei due gemelli (è diventata mamma a settembre 2013 di Ulisse e Odoardo, ndr) con un cesareo e quindi per la cicatrice ho preso Graphites che è stata utile per far rimarginare la ferita. Per i capelli, più deboli dopo il parto, mi hanno dato Sulfur. Ho preso anche tanta Arnica montana a tutte le diluizioni per il dolore del post parto, per la stanchezza e lo stress; in effetti, dormivo poco perché i piccoli dovevano recuperare peso».
 
E anche con i piccoli ha già fatto ricorso ai medicinali omeopatici (facendosi  guidare dal medico nelle scelte), e non solo contro raffreddori, malesseri da primi dentini e tosse«A Ulisse, che ha subito due operazioni di labiopalatoschisi, ho dato, consigliata dal pediatra, Thuya e Arnica per aiutare la guarigione delle ferite» conclude.


Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...