Advertisement
HomeSalute BenessereVip e saluteGigi Proietti per la ricerca contro l'osteosarcoma

Gigi Proietti per la ricerca contro l’osteosarcoma

Tumore

Sanihelp.it«Donate 1 o 2 euro al 45592, via SMS o da telefono fisso, per… mandare a quel paese l’osteosarcoma!». È l’appello dell’attore Gigi Proietti, nuovo testimonial per la ricerca contro questa forma tumorale maligna che aggredisce le ossa e che colpisce in particolare bambini e adolescenti.
 
La raccolta fondi durerà fino al 20 ottobre ed è finalizzata a finanziare progetti di ricerca, borse di studio, corsi di formazione e informazione, per favorire la possibilità di arrivare a terapie sempre più mirate e abbattere così la mortalità di questo cancro. Fino a trent’anni fa, infatti, il tasso di mortalità per osteosarcoma era dell’80%, oggi è sceso al 20%, ma resta comunque alto.L’Associazione Italiana Studio Osteosarcoma è nata nel 2004 con l’obiettivo di associare al sostegno psicologico, indispensabile per affrontare le problematiche clinico-patologiche, l’organizzazione di un percorso standardizzato e protetto, rivolto soprattutto ai malati in tenera età.
 
«Da dieci anni sperimentiamo modelli di assistenza integrata per i pazienti colpiti da osteosarcoma in età evolutiva. Affianchiamo ai protocolli terapeutici una serie di servizi adeguati al sostegno delle persone in condizione di sofferenza e disagio, famiglie comprese» spiega la dottoressa dott.ssa Francesca Maddalena Terracciano, Presidente di A.I.S.OS. « Il nostro scopo è arrivare alla guarigione del maggior numero possibile di piccoli malati».
 
Con un messaggino dal cellulare si dona un euro, da telefono fisso, invece, due euro. Il numero è in entrambi i casi il 45592. Al di là di questa specifica iniziativa è sempre comunque possibile sostenere anche in altri modo l’A.I.S.O.S.. Per info: www.aisos.it.


Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...