Advertisement
HomeSalute BenessereViaggi del benessereTutti pazzi per l'outdoor nella natura

Tutti pazzi per l’outdoor nella natura

Pasqua all'aria aperta

Sanihelp.it – Negli ultimi anni, il turismo outdoor sta diventando sempre più popolare tra gli italiani. Secondo l'Osservatorio BIT, sempre più persone cercano esperienze a contatto con la natura e il 54% dei potenziali viaggiatori è orientato a cercare emozioni da gustare lentamente, passo dopo passo, pedalata dopo pedalata, boccata di ossigeno dopo boccata di ossigeno.


Gli italiani cercano esperienze in cui possono respirare aria fresca e godere della bellezza della natura. Se poi si può fare affidamento su operatori che rispettano l'ambiente, la soddisfazione è ancora maggiore.

Lo studio Obiettivo sostenibilità: nuove traiettorie di sviluppo per il turismo italiano, condotto da Deloitte in collaborazione con Aiceo-Associazione Italiana Ceo, ha dimostrato che i viaggiatori sono disposti a spendere di più per hotel ed esperienze che garantiscano una maggiore sostenibilità.

Ma perché trascorrere le vacanze nella natura è così importante per il nostro benessere? La risposta è semplice: gli studi dimostrano che stare all'aria aperta ha effetti benefici sul nostro corpo e sulla nostra mente. Respirare aria fresca, godere del sole e del contatto con la natura riduce lo stress, migliora l'umore, rafforza il sistema immunitario e abbassa la pressione sanguigna.

Gli ADLER Spa Resorts & Lodges sono attenti all'impatto generato sull'ambiente e custodi della biodiversità nella quale sono inseriti. Le strutture del gruppo offrono un programma quotidiano di attività outdoor per ogni livello, che può contare sull'esperienza e la passione delle guide locali. Queste guide sono i veri custodi del territorio, con il personale bagaglio naturalistico, sportivo ed escursionistico, da condividere con gli ospiti.

Le attività all'aperto offerte dagli ADLER Spa Resorts & Lodges sono molteplici e variegate, dalle Dolomiti alla Sicilia, passando per i colli toscani. Gli ospiti possono partecipare a camminate, cicloturismo e visitare borghi e paesaggi mozzafiato. Le guide locali, inoltre, sono in grado di fornire una vasta gamma di informazioni e conoscenze sul territorio e sulla natura circostante.

Video Salute

Fontecs

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...