Sanihelp.it – Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e tra le tante iniziative ritorna Frecciarosa: la campagna di sensibilizzazione e prevenzione delle malattie femminili condotta dalle FS insieme all’ Associazione IncontraDonna onlus (con il patrocinio del Ministero della Salute) è giunta alla sua terza edizione.
Saranno disponibili consulenze mediche in treno e vademecum ricchi di consigli e indicazioni utili non solo per le donne ma per tutta la famiglia: prevenzione al maschile, sane abitudini alimentari, stili di vita, suggerimenti per la salute del seno, indicazioni sulla vaccinazione HPV (Papilloma Virus) anche per gli uomini, informazioni sulla prevenzione dei tumori del colon retto e consigli sull’attività fisica, con un’attenzione particolare ai bambini e al tema del rischio genetico.
Dal 3 al 31 ottobre, dal lunedì a venerdì, su due Frecciarossa Trenitalia in viaggio fra Roma e Milano (il 9614 delle ore 9.00 in partenza da Termini e il 9639 delle ore 15.00 da Milano Centrale) ospiteranno medici specialisti che offriranno consulenza gratuita alle clienti e, su richiesta, anche una visita senologica. Le visite si svolgeranno nel 1° Salottino Business.