Sanihelp.it – I numeri del tumore al seno lo collocano ancora come il primo dei tumori femminili. La ricerca è imprescindibile così come è fondamentale la prevenzione.
»I gesti che fanno la differenza» è il nome del progetto di Spuma di Sciampagna che si svolgerà tra ottobre e novembre 2024, con attività sul territorio lombardo – affiancando l’iniziativa »Ottobre in Salute» di Salute Donna ODV – ma anche all’interno dell'Azienda, con l'obiettivo di supportare le donne attraverso attività concrete di sensibilizzazione ed informazione.
Da sempre »Amica di ogni mio gesto» e con un core target principalmente rappresentato da un pubblico femminile, Spuma di Sciampagna mira, con questa iniziativa, a raggiungere e affiancare le donne di tutte le età, promuovendo l'importanza della prevenzione come parte integrante della cura di sé.
Nel mese di ottobre, mese dedicato alla lotta contro il tumore al seno, il »Camper della Prevenzione» di Salute Donna ODV farà tappa in circa 30 piazze lombarde, offrendo alle donne la possibilità di sottoporsi a visite senologiche gratuite. Laddove necessario sarà effettuato, sempre gratuitamente, anche un esame ecografico mammario con strumentazione di ultima generazione.
Durante queste giornate, sarà distribuito materiale informativo dedicato ai »gesti» per una corretta autopalpazione del seno insieme a campioni di prodotti Spuma di Sciampagna. Sarà inoltre possibile approfondire l’iniziativa attraverso contenuti digitali che contribuiranno, non solo ad amplificare l’awareness dell’iniziativa, ma soprattutto a promuovere maggior consapevolezza e sensibilizzare sull’importanza della tematica.
Nel mese di novembre, l'attenzione si sposterà all'interno dell'Azienda Italsilva, dove sarà organizzato un incontro formativo, tenuto da medici di Salute Donna ODV, per approfondire temi cruciali circa il benessere femminile. Parallelamente, a tutte le dipendenti del Gruppo sarà offerta la possibilità di effettuare visite senologiche ed esami ecografici direttamente in sede, con un medico dell’Associazione.
«Vogliamo che ogni donna abbia accesso alle informazioni e ai servizi necessari per prendersi cura della propria salute» ha commentato Matteo Bettini, Direttore Marketing di Spuma di Sciampagna. «Le visite senologiche gratuite e l'ecografia mammaria laddove necessaria sono un modo concreto per dimostrare il nostro impegno e per sottolineare l'importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno. Inoltre, portare la prevenzione direttamente all'interno dell'azienda è un modo per favorire i controlli medici, consentendo alle nostre dipendenti di prendersi cura di sé senza dover affrontare ostacoli logistici».
«Per noi, prendersi cura di sé significa molto più che scegliere i giusti prodotti: significa anche e soprattutto essere consapevoli dell'importanza della salute e della prevenzione, agendo in modo proattivo per proteggere il proprio benessere» ha concluso Bettini. «Siamo dunque profondamente orgogliosi di poter sostenere concretamente questo progetto di sensibilizzazione per la lotta contro il tumore al seno. La nostra collaborazione con Salute Donna ODV, come noi strettamente vicina al territorio brianzolo, ci permette di unire le forze per offrire un ottimo servizio e momenti di educazione fondamentali su questo tema cruciale. La salute delle donne è per noi una priorità, e siamo lieti di poter fare la nostra parte».
Per maggiori informazioni sul progetto »I gesti che fanno la differenza» e per consultare il calendario delle attività, visita la landing page dedicata sul sito ufficiale: www.igestichefannoladifferenza.it