Advertisement
HomeSalute BenessereSaluteLe precauzioni da seguire per il piercing all'orecchio

Le precauzioni da seguire per il piercing all’orecchio

Sanihelp.it – Un comunicato stampa dell’American Academy of Dermatology ha ricordato quali dovrebbero essere le misure da prendere, per evitare infezioni, quando si forano i lobi all’orecchio.


Per ridurre al minimo i rischi di infezione è importante farsi forare il lobo da una persona che ha la certificazione per farlo: fatto il foro i lobi appena forati vanno toccati solo con le mani  lavate accuratamente e gli orecchini anallergici andrebbero portati per almeno 6 settimane, di giorno e di notte e le orecchie andrebbero lavate con acqua e sapone almeno una volta al giorno.
Almeno due volte al giorno bisognerebbe passare vicino alla foratura un batuffolo imbevuto di alcol per prevenire la crescita di batteri patogeni come pure è utile stendere un sottile strato di vasellina intorno al foro e bisognerebbe rotare un paio di volte al giorno, gli orecchini nel foro fatto per evitare che tenda a richiudersi.

Sarebbe meglio farsi vedere da un dermatologo se la pelle intorno al foro diventa particolarmente rossa e infiammata o se comincia a trasudare pus giallo.
La foratura dei lobi non è consigliabile nelle persone che hanno una storia personale o familiare di formazione di cicatrici cheloidi dopo lesioni cutanee. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...