Advertisement
HomeSalute BenessereSaluteAl via Storie in ascolto

Al via Storie in ascolto

Sanihelp.it – I pazienti affetti da Broncopneumopatia Cronico Ostruttiva (BPCO) non fanno i conti quotidianamente solo con le difficoltà connesse con la respirazione,  ma anche con i disturbi piscologici come stress, ansia e depressione, che in molti casi si ripercuotono anche sui familiari che prestano assistenza.


Storie in ascolto, è un’iniziativa promossa dall’associazione Cartastraccia in collaborazione con l’Associazione Italiana Pazienti BPCO e con il supporto incondizionato di Neopharmed Gentili, che offre percorsi di mindfulness abbinati alla lettura per migliorare il benessere psico-fisico.

Il progetto si sviluppa attraverso una serie di incontri online gratuiti che, oltre a dare strumenti personali per gestire lo stress legato alla malattia e promuovere il proprio benessere propongono letture appositamente selezionate per favorire la condivisione dei vissuti personali e il riconoscimento e l'accettazione delle proprie emozioni.

L’iniziativa nasce dalla volontà di creare una rete tra associazioni, pazienti, familiari e strutture volta a migliorare il benessere psico-fisico dei pazienti con BPCO e dei loro familiari.

A tal fine, il progetto promuove momenti di aggregazione e condivisione finalizzati a contrastare l'isolamento sociale che spesso caratterizza la vita delle persone che soffrono di BPCO, tra le patologie respiratorie croniche più diffuse, che solo in Italia interessa oltre 3,5 milioni di persone.

Per maggiori informazioni sul progetto »Storie in ascolto»:

https://associazionecartastraccia.blogspot.com/2022/03/storie-in-ascolto-incontri-di.html


 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...