Advertisement
HomeSalute BenessereSaluteIntolleranze: nasce l'App per fare la spesa senza rischi

Intolleranze: nasce l’App per fare la spesa senza rischi

Sanihelp.it – Realizzata da CoreCube in collaborazione con il Mondo delle Intolleranze e la supervisione della food specialist Tiziana Colombo, la nuova App CoreLifestyle Intolleranze è dedicata a tutti coloro che soffrono di intolleranze alimentari e cercano una guida pratica per orientarsi in questo mondo.


Uno strumento di facile consultazione per chi deve quotidianamente fare i conti con le intolleranze al glutine, al lattosio e al nichel. Per ciascun tipo di intolleranza, l'App fornisce, in un linguaggio semplice, informazioni generali sulle diverse patologie, sugli alimenti consigliati e su quelli da evitare, sui sintomi che possono derivare dall’assunzione di nichel, lattosio e glutine quando si è intolleranti, sulle diagnosi e sugli esami da sostenere e sulle ricette per portare in tavola piatti gustosi e sicuri con alimenti alternativi. Un vademecum utile anche per chi, fuori casa, desidera consultare la lista della spesa in tempo reale dal proprio cellulare. 

L'App offre un elenco di oltre 800 prodotti dietetici che soddisfano le esigenze di tutte le persone intolleranti. Per ciascun prodotto si possono trovare una breve descrizione, il suo principio attivo, l’intolleranza alla quale è associato e indicazioni sui piatti da preparare.

In più, sono elencate oltre 200 ricette diverse suddivise tra antipasti; colazioni, primi e secondi piatti, ricette a base di frutta e verdura, salse, sughi, condimenti, contorni. Per ogni ricetta sono indicati gli ingredienti, le proprietà degli alimenti, la preparazione e soprattutto la compatibilità con le diverse tipologie di intolleranze (oltre ai prodotti commerciali da acquistare per prepararla). 

C'è anche una sezione per le intolleranze ai cosmetici. Uno degli elementi ai quali bisogna prestare attenzione è il nichel, presente in molte sostanze utilizzate nella cosmesi. Per questo è necessario fare attenzione a eventuali sintomi collegati all’uso di prodotti non adeguati.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...