Advertisement
HomeSalute BenessereSaluteMal di testa e sesso: un problema frequente

Mal di testa e sesso: un problema frequente

Sanihelp.it – Secondo i dati ufficiali circa l’1% degli adulti soffre di mal di testa durante il rapporto sessuale, ma secondo un neurologo dell’Università dell’Illinois, il  dottor José Biller, specialista della Loyola University Medical Center il problema è molto più diffuso, ma chi ne soffre ha vergogna di parlarne.


Il mal di testa che insorge durante il rapporto sessuale può essere estremamente doloroso; può essere un problema molto imbarazzante sia per chi ne soffre che per il partner.
Questo tipo di mal di testa colpisce di solito, più gli uomini che le donne.
Il mal di testa che può presentarsi durante i rapporti sessuali può somigliare o ad una cefalea tensiva, il dolore comincia a farsi sentire subito prima dell’orgasmo e peggiora sempre di più; può assomigliare ad un tuono che si scatena durante l’orgasmo e poi il dolore permane per ore oppure il dolore può comparire subito dopo il rapporto e peggiorare nel corso delle ore.

Il mal di testa non andrebbe mai trascurato e bisognerebbe sempre approfondirne le cause: nel caso di mal di testa durante il sesso di solito la risoluzione è multifattoriale e passa attraverso terapia farmacologica, eliminazione dell’alcol, tanto esercizio fisico e riduzione del sovrappeso. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...