Sanihelp.it – Quando si parla di allergie si chiama in causa sempre il polline come principale responsabile delle allergie di stagione, ma come avvertono gli esperti dell’ American College of Allergy, Asthma & Immunology spesso la sintomatologia è imputabile anche ad altri elementi come le muffe e comunque, dati alla mano, quasi i due terzi delle persone che lamentano allergie stagionali in realtà manifestano sintomi durante tutto l’anno.
Se si è allergici a muffe e pollini è buona abitudine cercare di tenere le finestre e i finestrini della macchina chiusi per evitare il loro ingresso in casa o in auto.
è bene sapere che la concentrazione di muffe e pollini nell’aria è massima a partire da mezzogiorno e per tutto il pomeriggio.
Se si trascorre del tempo all’aria aperta e poi si rientra è buona regola farsi una doccia, lavarsi i capelli e cambiarsi tutti i vestiti.
Se la sintomatologia allergica è troppo intensa è bene sapere che esistono anche dei farmaci da banco che possono aiutare a stare meglio e comunque, è sempre bene consigliarsi con il medico o con il farmacista.